San Costanzo: nonna Derna compie 100 anni!

nonna derna 1' di lettura 15/10/2012 - Correva l’anno 1912 quando, in una bella giornata autunnale, per l’esattezza era il 15 ottobre, veniva alla luce una splendida bimba che i genitori vollero chiamare Derna.

Da allora, ne ha fatta tanta di strada quella dolce bimbetta ed oggi, 15 ottobre 2012, con somma gioia di tutta la famiglia e di tutta la comunità Derna compie i suoi fantastici 100 anni. E’ un traguardo talmente importante e significativo – afferma il Sindaco, Margherita Pedinelli – da meritare un pubblico riconoscimento, ed appunto per questo, mi recherò personalmente, assieme all’ Assessore Giorgi, alla festa che la famiglia ha indetto in onore di nonna Derna. Le faremo omaggio di un bel mazzo di fiori e di una targa ricordo.

Derna, nel corso dei suoi cento anni di vita, ha dato tanto sia alla sua famiglia, sia a tutto il paese e noi vogliamo esprimerle la nostra gratitudine, stima ed ammirazione.
Peraltro, vorrei anche svelare un’interessante coincidenza, ovvero, nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto, a San Costanzo, diverse centenarie e, guardacaso, tutte residenti presso la frazione di Cerasa di San Costanzo, chissà, forse nel piccolo borgo denominato “la ciliegia” si nasconde la ricetta dell’elisir di lunga vita! Tantissimi auguri a te, cara Derna, ed a tutta la tua famiglia da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 18:02 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, san costanzo, centenaria, Comune di San Costanzo, nonna derna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EYI





logoEV