Degrado alla pista Zengarini, l'interrogazione di 'Fano a 5 stelle'

pista zengarini 2' di lettura Fano 15/10/2012 - Il capogruppo della lista civica Hadar Omiccioli presenterà nella seduta del consiglio comunale di mercoledì 17 ottobre un' interrogazione sullo stato della pista Zengarini supportata dalle segnalazioni dei cittadini.

I punti critici dell'impianto sportivo sono in particolar modo il manto della pista in plastan "da riprendere in alcuni punti, lungo il cordolo esterno e nei cordoli delle pedane". "Sarebbe necessaria una spruzzatura su tutto il manto e una nuova verniciatura di strisce" recita l'interrogazione "per evitare risolvere una situazione che mette a rischio l’organizzazione di gare nazionali".

Segnalati anche i muretti di recinzione esterna ed interna "si stanno sfaldando, mettendo a rischio la paleria di sostegno reti. L’intervento attuale costerebbe un quarto di quanto prevedibile a breve". Omiccioli porterà poi all'attenzione del consiglio comunale lo stato delle colonne portanti retrostanti la tribuna che "stanno perdendo pezzi, mettendo a vista il ferro dell’armatura interna" e dei serbatoi dell’impianto caldaia dei quali resta da verificarne lo stato e da ripristinare quello dismesso.

Segnalazioni sono arrivate anche sull'impermeabilizzazione della tribuna dove "persistono ancora alcune infiltrazioni e dei servizi igienici dove alcuni sanitari sono da sostituire (hanno 24 anni) e alcuni box doccia vanno impermeabilizzati nelle piastrelle". Si discuterà anche di piantumazione: "compatibilmente con la rete idrica, elettrica e fognante dell’impianto è inderogabile una minima piantumazione per dare ombreggiatura, decoro, estetica ad un impianto quasi totalmente assolato" e della necessità di apporre rastrelliere porta bici "dato che la maggioranza degli utenti usa preferibilmente la bici per raggiungere la pista".

Segnalato infine lo stato della porta metallica del vano bruciatore "cadente e sfondata dalla ruggine" e l'opportunità di apporre pannelli sul tetto ampio del vano bruciatore per la produzione di acqua calda.

La lista civica "Fano a 5 Stelle" interrogherà il Sindaco sulla veridicità e l'attendibilità delle segnalazioni chiedendo inoltre al primo cittadino "quali siano le intenzioni reali e non procrastinabili di attuazione di interventi urgenti per la pista”.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 16:36 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 439 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, fano, politica, Hadar Omiccioli, fano a cinque stelle, interrogazione, pista zengarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EYs