'I quaderni del museo', giovedì la presentazione alla Memo

quaderni del museo 1' di lettura Fano 09/10/2012 - E' stato chiuso il terzo numero de “I quaderni del museo” che sarà presentato alla stampa e al pubblico nella sala Ipogea della MEMO – Mediateca Montanari, giovedì 11 ottobre 2012 alle ore 17,00.

Il volume si compone di 160 pagine che raccolgono nella prima parte gli atti del convegno "Murun Dedit", svoltosi nel 2009 per celebrare il bimillenario delle Mura Augustee, con gli interventi dei professori Luciano De Sanctis,Tommaso Gnoli , Valeria Purcaro, Guido Rosada, Paolo Taus . A seguire sono raccolti i contributi della professoressa Maria Letizia Amadori ,del dottor Gabriele Baldelli e dei restauratori Daniele Nardini e Andrea Pierleoni.

La realizzazione della pubblicazione è stata possibile grazie alla sensibilità della Banca Popolare Valconca, che per il terzo anno è stata nostra preziosa patner. Il volume sarà presentato al pubblico dall'assessore alla Cultura Maria Antonia Cucuzza e illustrato nei suoi contenuti dal professor Luciano De Sanctis. Gli autori presenti saranno disponibili ad eventuali approfondimenti .

I quderni del museo sono uno strumento di informazione tecnico scientifica sull' attività curate dallo staff del Palazzo Malatestiano a valorizzazione e tutela del patrimonio cittadino. Nella giornata di presentazione saranno distribuiti alcune copie della pubblicazione , che sarà poi in vendita presso il book shop del Museo civico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 13:41 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 319 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, comune di fano, memo, quaderni del museo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EIr





logoEV