Approvato dalla Regione l’atto aziendale di Marche Nord, verso l'integrazione Pesaro-Fano

Filiberto Martinelli e Aldo Ricci 1' di lettura Fano 09/10/2012 - Lunedì 8 ottobre è stato approvato dalla Giunta Regionale l’Atto Aziendale degli Ospedali Riuniti Marche Nord. “Il significato di tale approvazione – scrive Aldo Ricci, direttore generale dell’Azienda - sta nel fatto che la Regione Marche, nel prender atto del processo di integrazione degli Ospedali di Pesaro (Pesaro Centro e Muraglia) e di Fano (S. Croce) secondo le linee di programmazione Sanitaria Regionale, ha fornito a Marche Nord gli strumenti per rendere più operativa tale integrazione".

"In particolare – continua il direttore - la riorganizzazione aziendale avverrà con la costituzione di nuovi Dipartimenti (medici e tecnico-amministrativi) interpresidio (Fano e Pesaro) che renderanno fruibili ai cittadini i servizi delle due città secondo un criterio di appropriatezza e di risposta ai bisogni con organizzazione dei reparti per aree omogenee e per intensità di cura. Nella stessa logica saranno riorganizzate le strutture complesse (primariati) con responsabilità uniche per i due Presidi (laddove presente un solo Primario) al fine di rendere omogenei ed unitari i percorsi assistenziale”.

Va avanti Aldo Ricci: “Questa riorganizzazione permetterà di ricoprire le strutture complesse ora vacanti con l’implementazione di nuove attività (progetti di potenziamento) ora carenti in Marche Nord, mettendo al centro il cittadino e rendendo flessibile l’attività degli operatori sulle due città a favore egli utenti”. Una battuta l’aggiunge anche l’assessore regionale Almerino Mezzolani: “C’erano timori che il progetto affondasse – ha precisato – ma in realtà va avanti. Dentro le difficoltà cercheremo di preservare gli impegni assunti per fare l’azienda come ipotizzata”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 15:39 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 467 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, aldo ricci, Ospedali Riuniti Marche Nord, filiberto martinelli, ospedale unico marche nord, ospedali marche nord, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EJb





logoEV