Stefanelli: ‘Centro destra in crisi, prendiamo in mano la situazione’

luca stefanelli 2' di lettura Fano 08/10/2012 - Il consigliere comunale del PD invita le forze dell’opposizione ad un incontro per proporre alternative, “un’azione” sottolinea Stefanelli “che sarebbe spettata al segretario del partito Cristian Fanesi”.

Condivido pienamente l'intervento e le considerazioni del Consigliere Mascarin e credo sia arrivato il momento di prendere in mano la situazione. Vista la crisi conclamata e ripetuta del centro destra, sia a livello Nazionale, con scandali non meno gravi “dell'era tangentopoli”, sia a livello locale dove ormai si litiga su tutto e per tutto e dove l'azione di governo latita da troppo tempo, il centro sinistra non ha più alibi, deve concretizzare l'alternativa ad Aguzzi e a quello che rimane della sua maggioranza.

Chiederò di ripartire con un incontro dei Gruppi consiliari che oggi siedono in Consiglio Comunale e allargheremo il confronto ai segretari dei del Centro Sinistra che non sono rappresentati in Consiglio. Questa azione, che è squisitamente politica, sarebbe spettata al Segretario del primo partito dell'opposizione, ma vedo che siamo troppo concentrati solo su tematiche legate al decoro o alla denuncia di un mancato decoro, che purtroppo lasciano il tempo che trovano.

Noi siamo il PD, ci aspettano passaggi politici fondamentali come le Primarie e le elezioni politiche, siamo una forza di Governo, abbiamo l'obbligo di parlare al Paese e alla Città di quello che sono le questioni da cui non si può sfuggire: il lavoro, l'assistenza alle persone, la Sanità, le grandi infrastrutture per il nostro territorio come la Fano-Grosseto, a proposito della quale pochi giorni fa, si è tenuto un importante convegno, non ho capito perché a Pesaro, e senza la partecipazione del Sindaco di Fano.

Caro Sindaco: Fano è caduta in “disgrazia”? E nemmeno meritiamo di essere invitati?
Come sempre, prendendomi le mie responsabilità e con la forza di idee e progetti concreti, voglio stare tra la gente, facendo capire chi Siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2012 alle 16:21 sul giornale del 09 ottobre 2012 - 368 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Luca Stefanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EGs





logoEV