Circolo PD Centro-Mare: il 'Tour del Degrado' fa tappa al parco del quartiere Paleotta

Degrado al parco del quartiere Paleotta di Fano 2' di lettura Fano 06/10/2012 - Sabato 6 ottobre si è svolta la settima tappa del "Tour del Degrado" al parco del quartiere Paleotta di Fano. Il Coordinatore del Circolo PD Centro-Mare Enrico Fumante, e il segretario organizzativo Enrico Nicolelli, hanno messo il luce le situazioni più degradate all'interno del parco pubblico.

Il parco, situato tra via Morganti e Girolamo da Fano, davanti al Conad Canale, versa in pessime condizioni. Panchine divelte e invase dalle siepi, chiodi che sporgono dal legno, bottiglie rotte abbandonate a terra, reti da calcio e recinzioni strappate, scivoli privi di gradini e corrimano, a cui vanno aggiunti resti di falò e 'cene' di sbandati. Circostanze che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei bambini che solitamente frequentano il parco.

Enrico Fumante lo definisce "il classico parco giochi dell'era politica Aguzzi, quasi completamente distrutto e abbandonato. Colpa dell'incuria del verde pubblico da parte dell'amministrazione comunale, in particolare, di Simone Antognozzi in quanto attuale Assessore al Verde Pubblico. E' evidente che il cambio di guardia non ha prodotto alcun risultato positivo".

"Va ricordato che, solo lo scorso 15 settembre, è stata portata via dal parco la vegetazione caduta a causa della neve di febbraio. Per non parlare della situazione allarmante dell'ex pista go-kart" - continuano Enrico Fumante ed Enrico Nicolelli - "Per fortuna, per quanto riguarda i Passeggi, altro cuore verde della città di Fano, il mese scorso è stata firmata la convenzione con Enel Green Power. Non a caso, proprio alcuni giorni dopo la conferenza stampa del Pd, in cui veniva denunciato il vergognoso stato di abbandono del parco".

"Il parco del quartiere Paleotta ha bisogno di una manutenzione ordinaria che garantisca la pulizia, il decoro e la messa in sicurezza dell'area. La domanda che sorge spontanea è di chi sia la colpa di questo scempio? Sicuramente, anche questa volta, la risposta dell'amministrazione comunale sarà: non della giunta Aguzzi. Una giunta che non sa più nemmeno amministrare un parco giochi" conclude Enrico Fumante.

Infine, il ricordo dei due esponenti del Circolo PD Centro-Mare va all'onorevole Massimo Vannucci, venuto a mancare ieri mattina. "Nonostante fossimo a conoscenza della gravità delle sue condizioni di salute, abbiamo appreso con tristezza della sua scomparsa. Perdiamo un uomo politico che veniva dal territorio, un punto di riferimento etico e morale per la politica regionale e provinciale".








Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2012 alle 13:09 sul giornale del 08 ottobre 2012 - 421 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, pd, degrado, enrico nicolelli, Enrico Fumante, Sabrina Giovanelli, parco quartiere paleotta, circolo pd centro-mare, Degrado al parco del quartiere Paleotta di Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EDx