Pista ciclabile sul torrente Arzilla, presentato lo studio di fattibilità

Giuliano Marino presidente Aset Holding 1' di lettura Fano 04/10/2012 - “Un’infrastruttura necessaria a collegare le piste già esistenti, che darà continuità alla ciclabile Pesaro – Fano e uno sbocco necessario alla spiaggia” il progetto della pista ciclabile redatto dallo studio associato Gregorini è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal presidente di Aset Holding Giuliano Marino e dall’Assessore alla viabilità Michele Silvestri.

Si tratta di un vecchio progetto che ora, grazie alla collaborazione tra Aset Holding e Comune di Fano, potrà essere realizzato costituendo un completamento per le piste ciclabili già esistenti e che ora rimangono scollegate tra loro” ha infatti dichiarato l’Assessore Silvestri.

La nuova pista partirà alla foce del torrente Arzilla, dove termina la ciclabile Fano – Pesaro, e permetterà ai ciclisti di continuare la pedalata fino alla zona sportiva del quartiere Trave percorrendo un territorio di interesse ambientale. Tutto l’itinerario sarà attrezzato e illuminato per permettere il transito di biciclette a doppio senso e dei pedoni in una corsia a loro riservata. Previsto anche un parco fluviale arredato con panchine, giochi per bambini e postazioni di bike sharing” ha spiegato Marino.

Un’infrastruttura i cui costi saranno coperti accedendo fondi di finanziamento regionale e con l’estensione dei parcheggi a pagamento” ha concluso il presidente di Aset Holding. Il costo previsto del progetto è di quasi un milione di euro, complessivo però della ristrutturazione del parcheggio dell’ex Cif e della costruzione di un nuovo ponte, lavori che probabilmente saranno invece inclusi nel piano di ristrutturazione dell’area dell’ex hotel Vittoria.








Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2012 alle 14:23 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 327 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Elena Serrano, michele silvestri, aset holding, giuliano marino, pista ciclabile torrente arzilla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ExP





logoEV