Marotta: barista finge una rapina e con i soldi gioca a slot machine


slot machine 2' di lettura Fano 04/10/2012 - A Marotta di Fano i carabinieri hanno denunciato una barista di 58 anni, residente a Senigallia e con il vizio del gioco, per furto aggravato e simulazione di reato. Tempo fa, la donna aveva finto una rapina al Blu Bar di Marotta per giocare l'incasso del locale alle slot machine.


I fatti risalgono al 2 settembre scorso, quando la donna aveva denunciato ai carabinieri della stazione di Marotta una rapina avvenuta sul luogo di lavoro: il Blu Bar. La barista aveva raccontato ai militari che quella mattina, verso le 7, un uomo a volto scoperto le aveva puntato un coltello alla gola, facendosi consegnare l'incasso del locale di oltre 500 euro.

La donna aveva precisato di aver chiamato i carabinieri solo dopo un'ora dall'aggressione, perché in preda ad un forte stato di choc. Eseguiti gli accertamenti nella zona circostante, in particolare vicino alla stazione ferroviaria di Marotta, i carabinieri non erano riusciti a trovare alcun riscontro con il racconto della barista che, per di più, aveva raccontato che le telecamere del locale non erano attive da diversi giorni.

Dopo attente indagini, i carabineri di Marotta e di Fano hanno invece accertato che l'impianto a circuito chiuso del bar era perfettamente funzionate. Così sono scattati i sospetti. Gli investigatori hanno scoperto che quella mattina la donna, per tentare la fortuna alle slot machine, aveva sottratto centinaia di monete da 1 e 2 euro dal fondo cassa del bar e in un'ora aveva giocato 260 partite, senza ottenere neanche una vincita.

La barista, per giustificarsi di fronte al proprietario del locale, aveva così deciso d'inscenare una rapina. Ora dovrà rispondere di furto aggravato e simulazione di reato e probabilmente dovrà sottoporsi ad un percorso riabilitativo per guarire dalla dipendenza dal gioco d'azzardo.






Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2012 alle 14:27 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 290 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marotta, slot machine, gioco d'azzardo, Sabrina Giovanelli, Blu Bar, barista 58enne finge rapina, slot machine


Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ExR





logoEV