Sciopero del trasporto pubblico: a Fano pochi disagi e viaggiatori avvisati

Sciopero del trasporto pubblico a Fano 1' di lettura Fano 02/10/2012 - Martedì 2 ottobre è indetto lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. A Fano non si registrano particolari disagi ma stamattina, a differenza degli altri giorni, l'autostazione in via Pisacane appariva quasi completamente deserta, solo qualche autobus fermo e poche persone di passaggio.

Diversi stranieri, che non erano a conoscenza dello sciopero, hanno appreso la notizia direttamente all'arrivo in stazione dagli avvisi affissi in bacheca. Molti studenti, invece, al corrente della possibile assenza di mezzi pubblici, hanno preferito organizzarsi con i propri genitori per andare o tornare da scuola.

In un comunicato ufficiale, Adriabus comunica che le segreterie FILT, FIT, UIL, FAISA, UGL, hanno aderito allo sciopero nazionale di 24 ore, dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20.30 a fine servizio. Motivo della protesta è il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro scaduto da ormai 5 anni. Pertanto, gli uffici Adriabus resteranno chiusi per l'intera giornata, mentre gli autisti garantiranno il servizi solo nelle fasce orarie dalle 5.30 alle 8.29 e dalle 17.30 alle 20.29.

Anche per quanto riguarda il trasporto ferroviario, a livello locale non si registrano grandi problemi tra i viaggiatori, in quanto la circolazione della maggior parte dei treni risulta regolare. Ferrovie dello Stato ha fatto sapere che in caso di sciopero saranno comunque garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 per i treni a breve percorrenza, così come per alcuni treni a media e lunga percorrenza.








Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2012 alle 12:07 sul giornale del 03 ottobre 2012 - 362 letture

In questo articolo si parla di lavoro, treni, fano, sciopero, ferrovie, autobus, trasporto pubblico, adriabus, tram, Sabrina Giovanelli, 2 ottobre, sciopero trasporto pubblico locale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Esn





logoEV