San Costanzo: il Telelaser in dotazione della Polizia Municipale

Polizia Municipale 2' di lettura 02/10/2012 - Questa Amministrazione Comunale, allo scopo di garantire a tutti i cittadini una maggiore sicurezza stradale e con il preciso intento di educare gli automobilisti affinché assumano un comportamento responsabile al volante, ha recentemente dotato il Comando di Polizia Municipale di un “telelaser”, omologato dal Ministero dei Trasporti.

Con questa nota informativa intendiamo invitare tutti coloro che si troveranno a transitare nel nostro territorio a rispettare le norme vigenti in materia di codice della strada e soprattutto, ad osservare i limiti di velocità vigenti; così facendo, si eviterà il verificarsi di situazioni pericolose ed incidenti.

Vogliamo precisare che il telelaser non è affatto uno strumento per far cassa, bensì, con il suo utilizzo, tutti gli automobilisti saranno chiamati a moderare la velocità ed a rispettare i limiti, le strade cittadine non sono circuiti di formula uno, esistono anche pedoni e ciclisti e va salvaguardata la loro sicurezza.
Il telelaser è un apparecchio per il controllo elettronico della velocità molto più evoluto del vecchio ed odioso autovelox.

Con il telelaser la multa non verrà spedita a casa dopo lungo tempo, bensì, il trasgressore verrà immediatamente fermato dalla pattuglia che gli mostrerà tutti gli estremi della violazione commessa ed in quella stessa sede gli eleverà il verbale; non vi sarà nessuna spiacevole sorpresa a distanza di mesi.

L’utilizzo del telelaser sarà improntato alla massima trasparenza e la Polizia Municipale si atterrà scrupolosamente alla direttiva del 14 agosto 2009 del Ministero degli Interni.
Periodicamente, inoltre, il Comando di Polizia Municipale di San Costanzo predisporrà un programma dei servizi di pattugliamento con rilevazione automatica di velocità nel quale saranno indicate le giornate e le vie assoggettate a controllo, tale prospetto sarà pubblicato sulla stampa locale e nel sito internet del Comune di San Costanzo (http://www.comune.san-costanzo.pu.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2012 alle 13:23 sul giornale del 03 ottobre 2012 - 997 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, san costanzo, Comune di San Costanzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EsH





logoEV