Calcio a 8: Asd Fortitudo S. Orso ai nastri di partenza con tante novità

Asd Fortitudo S. Orso 3' di lettura Fano 01/10/2012 - L'ASD Fortitudo S. Orso si appresta a giocare il suo 23° campionato di calcio a 8, ottavo sotto la presidenza della triade Pagnetti, Casalini e Dell’Onte. La squadra, quest’anno ha cambiato "look". Infatti sono diverse le novità.

Una su tutte è l’addio con lo storico sponsor che ha accompagnato la squadra dell'ex mister Giovagnoli Paolo per 5 anni e il rafforzamento con l'Unibind che sarà lo sponsor principale della società probabilmente insieme ad un altro (nei prossimi giorni l’ufficialità).

Un'altra novità è il rapporto intrapreso dalla società con l'AVIS comunale “G. Solazzi” di Fano, nell'ambito del progetto "Vivi il lato sano dello sport", dove già da quest’estate con i tornei per i giovani, organizzati in collaborazione con le politiche giovanili del comune di Fano, sta cercando di sensibilizzare i propri tesserati e non alla donazione di sangue.

Cambia anche “pelle” la squadra rivoluzionata per gran parte della rosa rispetto alla stagione appena trascorsa. Infatti molti, Ballotti Michele, Montesi Alessandro, Alfano Domenico, Isotti Giacomo, hanno lasciato per riprendere l’attività agonistica in società Fanesi di 1° e 2° categoria mentre altri hanno deciso di cercare nuovi stimoli in altre compagini del campionato. La dirigenza non si è fatta lasciar prendere di sorpresa ed ha cercato di allestire una squadra con le caratteristiche, tecnico e tattiche, della passata stagione. Di seguito la rosa della squadra di calcio a 8:

- Portieri: Bernacchia Giovanni, Cursi Gianluca e Vitali Daniele.
- Difensori: Pagnetti Marco, Gliaschera Ivano, Carsetti Thomas, Carpineti Fabio, Antonioni Andrea, Sguazza Marco.
- Centrocampisti: Casalini Diego, Antonietti Andrea, Schiavoni Roberto, Ferri Stefano, Omiccioli Matteo.
- Attaccanti: Casalini Giovanni, Cancellara Giovanni, Porfiri Giacomo, Smaqi Paride, Dell’Onte Fabio.

Nel calcio a 5 rispetto alla passata stagione, centrando per il secondo anno consecutivo il 2° posto finale, la società ha riconfermato in blocco tutti ma inserendo dei giocatori che si sono messi in mostra durante la stagione passata da avversari e che possano far fare il salto di qualità definitivo. La novità che la squadra, dopo 5 anni, ha deciso di cambiare location iscrivendosi al campionato di Villamarina, organizzato dall'ASD Sportland in collaborazione con il CSI Fano, che è arrivato alla sua 19° edizione, con l’idea di centrare la fase finale e la qualificazione ai campionati regionali CSI 2013-2014. La rosa è la seguente:

- Portieri: Antonioni Andrea, Perelli Riccardo, Capodagli Matteo.
- Laterali: Dell’Onte Fabio, Schiavoni Roberto, Nobilini Davide, Bianchi Paolo, Simoncini Simone.
- Pivot: Delladora Tommaso, Lucarelli Matteo, Casalini Giovanni.
- Universali: Pagnetti Marco, Casalini Diego, Carsetti Thomas.

Sempre nel calcio a 5 è in dirittura d’arrivo la costituzione di una squadra Femminile che parteciperà al 1° Campionato Femminile indetto dal CSI Fano, la stessa società e da RMD che gestisce i campi di Villamarina dove si disputerà la kermesse da metà ottobre a maggio e permetterà l’accesso alla Coppa Marche CSI 2012-2013 e alle finali Regionali 2013-2014.

Il direttivo vuole ringraziare il CSI Fano e gli sponsor, che stanno permettendo di poter partecipare ai vari campionati e di gestire il campo parrocchiale di S. Orso: Orfeo Rist. Pizzeria, BCC Fano, Schnell, Unibind, Rist. Baia del Re, Hospital Consulting, Rist. Chi Ragas, Radio Fano, Banca delle Marche, Enoteca Biagioli, Autoscuola Paoloni, Spazio 2001, Rist. La Perla, Radio Fano, Prodi Sport, Frigotecnica, RAE di Costantini Graziano, Ristorante la Coppa, Ottica Omiccioli Calcinelli e Eta Beta Serigrafia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 13:59 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 320 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, calcio a 5, Asd Fortitudo S.Orso, asd fortitudo s. orso, 23° campionato di calcio a 8 e calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EpP





logoEV