Partner privato per una galleria commerciale nel mercato coperto, la Giunta dà il via libera al bando

osimo 1' di lettura Fano 03/08/2012 - La giunta comunale ha deliberato l’atto di indirizzo per l’emanazione di un bando in cui si ricerca un partner privato che si impegni alla realizzazione una galleria commerciale nel mercato coperto di piazza dell’erbe, coinvolgendo anche gli spazi dell'ex cinema concerto e dei locali attigui e connessi.

Il Comune è disposto a dare in concessione quegli ampi spazi compreso il Cinema Concerto dove, nell'ambito della ristrutturazione, potrebbe esserci realizzata una sala multimediale. In questo modo la città potrà contare su un altro locale per poter ospitare convegni, presentazioni, video conferenze e tanto altro ancora. La gestione dell’intero complesso avverrà attraverso una partnerchip pubblico-privata che porti alla realizzazione di una Galleria Commerciale. con il mantenimento del le concessioni già esistenti degli attuali espositori presso il mercato delle erbe. Inoltre la nuova struttura potrebbe contare su un ampio parcheggio da realizzare nell’area dell’ex campetto dei frati.

“Con questo bando – dichiara il sindaco Simoncini – si vuole rivitalizzare ulteriormente il centro storico e migliorare l’offerta dei servizi commerciali attraverso una Galleria di moderna concezione; iniziative simili hanno avuto successo in altre realtà e Osimo potrebbe avere una sua appetibilità. Inoltre vale la pena sottolineare che la riqualificazione dell’intero complesso del mercato coperto potrebbe divenire un polo turistico-commerciale di tutto rispetto. Nell’ingresso di Fonte Magna si trovano infatti l’Urp e le grotte del Cantinone che richiamano ogni anno decine di migliaia di turisti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 16:13 sul giornale del 04 agosto 2012 - 1629 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, notizie osimo, giunta osimo, mercato coperto osimo, mercato erbe osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CsN


Che colpo di genio!!!E' l'appetibilità di Osimo che fa paura...vero?