Mondolfo, il pittore Guido Mallucci vince concorso 'Artisti insieme'

1' di lettura Fano 20/07/2012 - Prestigioso riconoscimento ha ottenuto il pittore ostrense Guido Mallucci (GuM) che dal 7 al 15 luglio u.s. ha preso parte alla Rassegna Nazionale d'Arte “Artisti insieme” organizzata a Mondolfo (PU) dalla locale Associazione Val Cesano Arte presieduta da Franco Caramia.

L'artista di Ostra è risultato il vincitore del 1° premio del Concorso di Pittura indetto nell'ambito della Rassegna, precedendo Fabio Rizzello e Massimo Nesti.

Tra le opere in concorso la giuria composta da Gaetano Vergari, responsabile politiche dei beni culturali di Pesaro, Lorenzo Bernacchia, esperto d'arte e Jacopo Zuccari, giornalista, ha premiato l'opera dal titolo “Le orme dei giganti” colpita dall'idea dell'autore di proporre i suoi mondi marini “con un taglio fotografico che esalta la materia oggetto del lavoro e dall'uso di una tecnica innovativa ed immaginifica”.
Molteplici le opere in concorso di autori italiani e stranieri che hanno altresì esposto alcuni loro lavori in uno spazio, allestito ad hoc dalla perfetta organizzazione dell'Associazione Val Cesano Arte, presso il complesso monumentale del Chiostro di S. Agostino a Mondolfo Mallucci in passato si è aggiudicato il primo premio al Concorso di Pittura di Castel Colonna e ha esposto i suoi dipinti in varie Rassegne Collettive ( “ArTcevia International Festival Art”, !Artisti all'Opera”, “Made in Senigallia” tra le altre) e numerose personali.
Tra i tanti dipinti presenti a Mondolfo, quello di Guido Mallucci ha più di tutti attratto l'attenzione sia della giuria sia dei numerosi visitatori che sono intervenuti nei giorni di apertura dell'esposizione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2012 alle 23:15 sul giornale del 21 luglio 2012 - 309 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, pittura, comune di mondolfo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BUd





logoEV