Fermignano: Il Gabbiano organizza uno stage per la prevenzione degli incendi

18/07/2012 - Domenica 22 Luggio alle presso il campo volo "Ca l'agostina" di Fermignano si terrà lo stage organizzato dall'associazione Il Gabbiano di Fano, per la prevenzione e la scoperta con mezzi aerei degli incendi boschivi nella provincia di Pesaro Urbino.

Il programma della giornata inizia alle 8.30 con l'inizio delle residue iscrizioni e alle 9 si terrà il primo intervento sul tema "procedure di sicurezza dei mezzi aerei".
Successivamente avremo un intervento di un incaricato del Corpo Forestale dello Stato, che ci parlera degli incendi boschivi, dei tipi di fumo e soprattutto dell'attivita di controllo preventivo anti piromane che gia ha dato ottimi risultati in altre regioni.

In seguito saranno trattate la cartografia e la morfologia del territorio provinciale, per ultimo i test di volo per chi ancora non li avesse gia fatti (in questi giorni gia molte persone anno conluso questa fase).

A conclusione dell'incontro saranno stesi i turni effettivi per il servizio che dovrà coprire fino a metà settembre.

Il corso prevede sia il ruolo di pilota che di semplice avvistatore per cui non sono richieste particolari qualifiche.
L'attività aperta ai soci è in realta aperta a tutti (è possibile associarsi al momento), ma è consigliabile prenotare prima al 3392006705.

Per info e prenotazioni cell.339/2006705


da Ermanno Cavallini
Ass. Il Gabbiano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 14:44 sul giornale del 19 luglio 2012 - 1586 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione il gabbiano, Ermanno Cavallini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/BLE


Sono dispiacito per non poter partecipare direttamente alla bella iniziativa di Cavallini. Credo che avrà successo, come le iniziative che Ermanno ha portato avanti per la scuola... Auguri!
(G.Panaroni)