Di Tommaso (Fanum Fortunae): 'A quando la fine dei lavori sulla Flaminia?'

Fanum Fortunae 1' di lettura Fano 04/07/2012 - Veniamo a conoscenza, a seguito del ritrovamento di alcuni reperti storici nel corso degli scavi di trivellazione delle palificazioni (lato Pesaro) che devono reggere la costruzione del nuovo ponte sopra l’autostrada lungo la Strada Statale Flaminia in località Forcolo di Fano, che tali lavori sono quasi fermi.

A quanto risulta manca il parere della Sovraintendenza, che in un primo momento aveva giudicato i ritrovamenti non tali da bloccare i lavori, ma al momento non si è ancora espressa per gli stessi lavori di palificazione del lato Ancona del ponte citato.


Sollecitiamo il Sovraintendente a chiarire con estrema urgenza come procedere e invitiamo il Sindaco e il Presidente della Provincia ad intervenire perché venga assunta una decisione per una rapida conclusione dei lavori stessi.

Significhiamo che la chiusura della Strada Flaminia era prevista per il mese di Agosto periodo ottimale in quanto, vuoi il periodo feriale vuoi la chiusura delle scuole, la Statale è molto meno trafficata rispetto agli altri periodi dell’anno.


Qualora non si arrivi in tempi rapidi ad una soluzione la chiusura potrebbe slittare ed andare ad incappare nel periodo autunnale e all’apertura delle scuole con tutti i disagi che comporterebbe.


da Enzo Di Tommaso
Lista civica Fanum Fortunae




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2012 alle 12:49 sul giornale del 05 luglio 2012 - 1040 letture

In questo articolo si parla di politica, enzo di tommaso, fanum fortunae, Lista civica Fanum Fortunae

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BaO





logoEV