‘Piazza Grande’ e ‘Notte dei Saldi’, musica e shopping per il weekend

notte dei saldi 2' di lettura Fano 02/07/2012 - Un concerto tributo a Lucio Dalla, presentazioni, degustazioni, balli e shopping gli ingredienti alla base delle due manifestazioni che sabato 7 luglio animeranno la notte del centro storico di Fano.

Piazza XX Settembre ospiterà un concerto in onore dell’indimenticato cantautore mentre un’accordo tra gli esercenti del centro storico renderà possibile lo shopping notturno nel giorno di apertura dei saldi. Le due iniziative sono nate dalla collaborazione tra l’amministrazione e il comitato “Apriamo il Centro Storico” che raccoglie circa 70 esercenti fanesi.

Una collaborazione preziosa che mira ravvivare il cuore della città, il suo centro commerciale naturale, e unire il divertimento dello shopping a eventi paralleli” ha precisato Filippo Bacchiocchi, presidente del comitato. Concorde Alberto Santorellila ‘Notte dei Saldi’ ha dichiarato l’Assessore al Commercio e Attività Produttive “è un’opportunità per i cittadini di vivere il momento dell’acquisto in un modo diverso e per i commercianti di proporsi in una ‘veste’ nuova”.

Durante la "Notte dei Saldi" i commercianti daranno vita a una serie d’iniziative che spaziano dalle esibizioni di danze orientali, zumba e pizzica, concerti di cover band, appuntamenti enogastronomici, presentazioni di libri, mostre, karaoke e laboratori per bambini. Un crescendo di eventi che accompagnerà i visitatori nel cuore della città fino ad arrivare all’evento clou della serata: “Piazza Grande”, il concerto tributo a Lucio Dalla, in programma alle ore 22, in piazza XX Settembre. Un'iniziativa che prevede il coinvolgimento di artisti locali e ospiti a sorpresa.

Non mancheranno gli appuntamenti culturali: alle 18.30, 21.30 e 22.30, per i visitatori che vorranno visitare la zona archeologica di Sant’Agostino insieme all’Archeoclub mentre saranno aperte al pubblico la mostra “1612 – 2012. Fano per Simone Cantarini genio ribelle” alla Pinacoteca San Domenico (dalle 19 alle 23), un’occasione per scoprire le opere de "Il Pesarese" e il mercato artistico seicentesco e la retrospettiva dedicata a “Anselmo Bucci e gli amici del Novecento. Martini, Oppi, Sironi, Wild” visitabile alla Galleria Carifano di palazzo Corbelli, via Arco d’Augusto. Prevista per il weekend anche la Fiera Mercato dell’Antiquariato nella zona Pincio.








Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2012 alle 18:56 sul giornale del 03 luglio 2012 - 1617 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, Elena Serrano, piazza grande, notte dei saldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A7y





logoEV