Fondo di solidarietà, l'associazione Auser: 'Amareggiati per il mancato invito da parte del Comune'

1' di lettura Fano 25/06/2012 - Riceviamo e pubblichiamo una lettera che il presidente dell'associazione Auser Matteo Biscarini ha invitato al sindaco di Osimo Stefano Simoncini.

Egregio signor Sindaco,

abbiamo letto che nella giornata di sabato scorso si è tenuto un incontro presso il Comune per discutere problematiche sociali “in concerto tra l’amministrazione comunale, le associazioni di volontariato, la croce rossa, le diocesi” al quale, purtroppo, non siamo stati invitati.

La cosa ci sorprende amaramente in quanto la nostra Associazione è presente ed attiva nella città con iniziative significative che hanno avuto sia la sua gradita Sua presenza testimoniata fotograficamente, sia una lusinghiera lettera del Consigliere Latini, “ promotore” dell'incontro, che il 9 maggio di quest'anno ha scritto ad Auser Marche “ per manifestare tutta la sua stima ed ammirazione per il nostro impegno”.

Dopo “tanta stima ed ammirazione” non veniamo invitati. Sicuri che si tratti solo del risultato di difficoltà di comunicazione tra i vari enti organizzatori e non di inacettabili pregiudizi e che nel prosieguo si possano ripristinare corretti rapporti passiamo a salutarla cordiamente.


da Matteo Biscarini
presidente associazione Auser di Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2012 alle 13:53 sul giornale del 26 giugno 2012 - 1600 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, stefano simoncini, dino latini, matteo biscarini, Comune di Osimo, valmusone, notizie osimo, auser osimo, fondo di solidarietà ambito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ANG





logoEV