Marotta: alla scoperta di nuove attività con 'Festa dello Sport', in programma domenica 3 giugno

3' di lettura Fano 30/05/2012 - Con grande soddisfazione l’Assessore allo Sport Ing. Massimiliano Lucchetti comunica una delle iniziative più importanti organizzate per il 2012 dall’Amministrazione in collaborazione con numerose società sportive, la "Festa dello Sport".

"Il grande evento sportivo -introduce Lucchetti- previsto per domenica 3 giugno a Marotta presso gli impianti sportivi di Viale Europa vedrà coinvolte le circa 30 associazioni e società sportive del territorio comunale che in un continuo alternarsi di esibizioni e giochi, animeranno l’intera giornata da mattino a sera.

L’evento, unico nel suo genere, va ad inaugurare il già ricco programma delle manifestazioni estive mettendo in luce il ‘popolo’ degli sportivi del territorio svelando ai più che esistono quasi tante società per quanti sport possano venir in mente, un vero e proprio patrimonio umano fatto di atleti che credono nella condivisione della fatica, nella gioia del gioco e nella lealtà della competizione!

In questo mio primo anno di mandato ho avuto la possibilità di conoscere realtà sportive del tutto sconosciute così ho creduto fondamentale dar voce ai tanti associati creando per l’occasione della festa un’area attrezzata apposita in cui le singole associazioni potranno illustrare nel dettaglio le proprie attività, iscrivere nuovi appassionati, dare informazioni circa gli orari e i tempi degli allenamenti e soddisfare tutte le curiosità che i cittadini vorranno chiedere.

La Festa vedrà esibirsi vari gruppi sportivi alternando giovani in erba e ragazzi già affermati in una sorta di circuito che vedrà coinvolti gli spazi del Palazzetto dello Sport, della Sala Pierino Ciriachi, la Pista Polivalente, il Bocciodromo e le aree verdi di collegamento.

Per la pausa pranzo, anticipata per chi volesse anche da una specifica celebrazione religiosa per gli sportivi cattolici, sarà coinvolta l’Associazione AVIS Mondolfo che ringrazio vivamente e che si occuperà di preparare i succulenti spaghetti detti ‘di magro’ con tonno e alici così cari alla tradizione del territorio.

Nel primo pomeriggio riprese le esibizioni si darà la possibilità alle associazioni di presentare a tutti i partecipanti gli atleti che si sono distinti nella propria disciplina, prevedendo per la sera anche delle premiazioni per i partecipanti.
La Festa dello Sport è al primo anno e sicuramente sarà migliorabile negli anni a venire grazie alla collaborazione di tutti che al momento si sono resi sempre disponibili e che approfitto per ringraziare.

Un ringraziamento singolare va fatto agli operatori dell’Ufficio Tecnico Comunale e all’Assessore ai lavori Pubblici Alvise Carloni che con senso sportivo di squadra renderanno possibile l’allestimento dell’area adibita alle presentazioni e alla pausa pranzo. L’occasione sarà utile per conoscerci e per apprezzare al meglio la grande abnegazione che ancora anima molti sportivi nel crescere giovani e giovanissimi contribuendo in modo sostanziale ad una società migliore."

Per informazioni telefonare all’Ufficio Sport del Comune al n. 0721.939209/959677.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2012 alle 17:50 sul giornale del 31 maggio 2012 - 291 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zKH





logoEV