La Destra contro l'ospedale unico: 'Fano privata del suo ospedale'

La Destra 2' di lettura Fano 27/05/2012 - La sceneggiata cui numerosi amministratori ci hanno costretto ad assistere per mesi, è finalmente terminata. Si è trattato di un finale alquanto scontato, poiché, com’era facilmente prevedibile, con un’azione sconsiderata e del tutto irresponsabile, la terza città delle Marche, è stata privata del suo ospedale.

Indecente lo spettacolo che numerosi politici di ambo gli schieramenti hanno “propinato” ai cittadini circa l’individuazione di un sito che fosse a metà strada tra Fano e Pesaro, città, quest’ultima, che in tutta questa vicenda l’ha fatta da “padrone”. Era ovvio che il sito di Fosso Sejore fosse improponibile, per una moltitudine di ragioni che non stiamo a riassumere. Al tempo stesso sono stati indecorosi e patetici gli innumerevoli tentativi di “arrampicamento sugli specchi” sulla possibilità di avere la fermata di un treno in prossimità della zona dove sarebbe sorto il nuovo ospedale.

La verità è soltanto una:

-tutti coloro che si sono prodigati a rilasciare dichiarazioni al cloroformio sulla necessità di realizzare un ospedale unico, hanno sempre saputo che quell’ospedale si sarebbe realizzato a Pesaro;

-tali persone hanno ignorato la volontà di migliaia di cittadini riunitisi in comitati;

- la nostra città ancora una volta è stata penalizzata da quanti, in nome di un becero calcolo politico, non hanno saputo o voluto difenderne gli interessi, lasciando a terzi la possibilità di decidere sul destino dei fanesi.

Non pensino lor signori di averla fatta franca: la battaglia per la difesa dell’ospedale continuerà, perché la salute è un diritto di tutti i cittadini. Il partito de La Destra di Fano, coerente con il Programma elettorale della coalizione “Uniti per Fano”, sarà a fianco di quanti hanno a cuore la salute pubblica e l’interesse della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2012 alle 23:30 sul giornale del 28 maggio 2012 - 461 letture

In questo articolo si parla di politica, la destra, La Destra Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zDg





logoEV