La Geosport sulla gestione del Palabaldinelli: 'Dalla Severini polemiche politiche e strumentali'

Palabaldinelli di Osimo 2' di lettura Fano 17/05/2012 - Rispondo per quanto di mia competenza agli articoli apparsi sulla stampa riferiti alla gestione del Palabaldinelli.

Il consigliere comunale Argentina Severini dimentica volutamente di elencare tutti gli aspetti positivi della gestione di Geosport degli ultimi due anni, nei quali la struttura del Palabaldinelli è stata utilizzata per manifestazioni sportive anche di carattere internazionale, che hanno portato tra l’altro un indotto notevole a vantaggio delle strutture commerciali, alberghiere e di ristorazione dell’intero territorio comunale. Basti pensare alla presenza di oltre 3000 persone, tra iscritti e loro familiari ed accompagnatori, provenienti dall’Italia e dall’Europa, alla manifestazione di danza sportiva Ancona Open che si è svolta lo scorso ottobre.

Per tale manifestazione Geosport ha stipulato un contratto quinquennale ed esiste la possibilità concreta di ulteriori manifestazioni di carattere nazionale che porteranno nella nostra città per più giorni un numero considerevole di partecipanti con vantaggi indubbi per la nostra collettività. La Severini nelle sue esternazioni non fa alcun cenno al fatto che la struttura, per buona parte dell’anno, è utilizzata da più società sportive con regolari contratti a prezzi contenuti e che tali società svolgono attività dilettantistica rivolta essenzialmente a giovani e bambini della comunità osimana.

La Severini dimentica di far presente come tutte le strutture sportive nel territorio italiano siano in grande difficoltà, e che la gestione di Geosport sia stata fortemente danneggiata dalla crisi e dalla conseguente mancanza di introiti pubblicitari. Se la Severini vuole il bene della comunità, si faccia parte attiva per proporre sponsor, eventi e manifestazioni (ovviamente a pagamento) presso il Palabaldinelli. La struttura è anche a sua disposizione compatibilmente con gli impegni già assunti in precedenza.

Se in occasione delle sue visite presso il mio ufficio mi avesse chiesto informazioni sulle attività di Geosport, anziché evidenziarmi gli scopi “politici” delle sue iniziative, avrebbe evitato polemiche del tutto strumentali e assurdi collegamenti tra le bollette dei cittadini ed i bilanci di Geosport.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2012 alle 15:02 sul giornale del 18 maggio 2012 - 2639 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, palabaldinelli, argentina severini, notizie osimo, astea osimo, geosport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zaS





logoEV