La Destra: 'Il mercato nel centro storico è una risorsa da difendere'

mercato ambulante 1' di lettura Fano 01/04/2012 - Il mercato nel nostro Centro Storico non è solo una occasione commerciale, ma è anche una caratteristica distintiva della città, una autentica risorsa per tutto il centro cittadino ed una attrattiva significativa dal punto di vista turistico.

Purtroppo per effetto della crisi che attanaglia tutta la nostra società, anche il mercato del centro storico sta attraversando momenti davvero difficili.

Diverse decine di operatori commerciali si sono incontrati nei giorni scorsi per valutare le cause delle loro difficoltà e capire cosa potrebbe essere fatto localmente per migliorare la situazione.

Ecco una loro considerazione, che davvero ci sembra difficile da contestare.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio che è stata posta in Piazza Avveduti ha eliminato per quasi due mesi un sacco di parcheggi, acuendo le difficoltà di negozianti e ambulanti della zona: sarebbe auspicabile per il futuro un suo trasferimento in una zona meno nevralgica; non abbiamo nulla contro questa iniziativa, ma non possiamo fare a meno di notare che nel cuore del centro storico, dove già i parcheggi sono largamente insufficienti, sacrificarne un gran numero significa complicare le vita dei residenti, dei negozianti e degli utenti del Tribunale.

Ci auguriamo pertanto che per il futuro l’Amministrazione Comunale possa trovare per la pista di pattinaggio sul ghiaccio una collocazione soddisfacente, ma non più in piazza Avveduti, e non più sacrificando parcheggi essenziali per il centro storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2012 alle 12:48 sul giornale del 02 aprile 2012 - 356 letture

In questo articolo si parla di mercato, La Destra Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xe4





logoEV