Fossombrone: ultimo appuntamento con le giornate di primavera al museo

Fano 30/03/2012 - Sabato 31 marzo 2012 ultimo appuntamento con le “Giornate di Primavera al Museo”: per tutto il giorno i Musei di Fossombrone – Casa Museo Quadreria Cesarini, Pinacoteca civica “A. Vernarecci”, Museo archeologico “A. Vernarecci” e Chiesa di San Filippo – aprono le porte alla primavera.

In attesa della consueta riapertura stagionale, che avverrà a partire da domenica 1° aprile 2012, sarà possibile visitare le strutture museali forsempronesi nel seguente orario: 10.30 – 13 / 16 – 19, aperte per l’occasione con ingresso a contributo libero.

L’iniziativa, iniziata il week end del 24-25 marzo, vuole incentivare l’afflusso di utenza, rendendo facilmente fruibili i Beni culturali storico-artistici della Città di Fossombrone.

Al piano terra della Casa Museo – Quadreria Cesarini è allestito, inoltre, un Bookshop in cui sarà possibile richiedere informazioni e materiale informativo gratuito sui Musei di Fossombrone, oltre ad acquistare i cataloghi delle mostre ospitate dalla strutture e guide del territorio. E’ disponibile un servizio di guida su richiesta all’interno delle strutture.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione tramite il suo sito web o la pagina Facebook.

“Giornate di Primavera al Museo” – Musei di Fossombrone è un’iniziativa dell’Associazione Volontari Beni Culturali “Augusto Vernarecci” con il sostegno del Comune di Fossombrone – Assessorato alla Cultura e ai Beni culturali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 03:20 sul giornale del 30 marzo 2012 - 362 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, Associazione Volontari Beni Culturali "A. Vernarecci"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w0D