Earth Hour 2012: a Fano si spengono le luci sulla Mura della Mandria

Luce Fano 28/03/2012 - È iniziato il conto alla rovescia per l’Ora della Terra del WWF, la più grande mobilitazione volontaria per la lotta al cambiamento climatico e per il futuro sostenibile, che il 31 marzo darà vita a un emozionante giro del mondo a luci spente attraverso tutti i fusi orari, per coinvolgere persone, città, istituzioni e imprese nel cambiamento che potrà dare al mondo un futuro sostenibile, “ispirando” azioni concrete a tutti i livelli della società.

Un’edizione tanto più importante perché cade nell’anno che l’ONU ha dedicato all’Accesso all’Energia Sostenibile e rappresenta il primo grande evento per il pubblico nella roadmap WWF di avvicinamento alla Conferenza di Rio+20 sullo sviluppo sostenibile.

A una settimana dall’evento, l'assessore all'Ambiente conferma l'adesione del Comune di Fano con lo spegnimento delle luci che illuminano le Mura della Mandria.

Dalle 20:30 di sabato 31 marzo lo spegnimento significativo delle luci di un monumento simbolo della città si unirà alle iniziative sparse in giro per il mondo. A spegnere le luci saranno anche uffici, negozi, case private e sedi istituzionali, per
portare l’attenzione dei fanesi su quanto il futuro sostenibile sia urgente e possibile. Tutti gli appuntamenti, oltre a video, testimonial, iniziative speciali, su www.wwf.it.

L'Amministrazione Comunale, oltre alla redazione del SEAP, piano che segue il PEAC (Piano Energetico Ambientale Comunale) di cui il nostro Comune è stato uno dei primi a dotarsi, sta valutando insieme ad ASET SpA la possibilità di installare nuovi punti luce a Led. In questi anni la sostitzione delle lampadine usurate , ha portato un risparmio energetico di circa € 500.000.

Valutando l'adesione dell'Amministerazione a questa iniziativa come un segnale forte proteso al raggiungimento di importanti obiettivi in ordine alla sostenibilità ambientale, invitiamo i ristoratorii che si sentano vicini a queste tematiche, ad aderire
anche loro all'evento, magari proponendo alla propria clientela una cena a lume di
candela.

Chi fosse interessato à invitato a comunicarci il proprio intendimento scrivendo una mail a lucser@comune.fano.ps.it ; l'elenco dei nominativi verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune d Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 15:50 sul giornale del 29 marzo 2012 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w5p