Musica e divertimento: si è concluso il Pepper Sound Music Contest

3' di lettura Fano 24/03/2012 - Giovedì 22 marzo si è svolta la finale del concorso Pepper Sound Music Contest nel locale Vanilla Music Club di Fano. Il contest promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano e organizzato dalla Casa Della Musica in collaborazione con Centri Giovani, Associazione Giovanile Fano Music Lab e la Cooperativa Crescere e è stato un vero successo.

Il gruppo N.R.G. si è aggiudicato il premio relativo alla categoria “under 21” che consiste in una registrazione demo gratuita presso la Casa della Musica di Fano, secondi classificati sono i “Sammy wants to fly” mentre i vincitori indiscussi della prima edizione del concorso sono i fantasiosi “Sound of Sun” di Urbino che hanno riscaldato l’intero locale con la propria musica,
fatto ballare a suon di ska –reggae arrangiato tramite vari strumenti aggiudicandosi così il prezioso premio di 1000 euro gentilmente offerto dal locale Vanilla Music Club.

La manifestazione ha riscosso grande partecipazione, circa 30 le bands di tutta la provincia che si sono iscritte e 24 che hanno preso parte ufficialmente alla gara esibendosi live presso il locale, superata una prima fase di selezione.

Le bands si sono sfidate a suon di cover di artisti famosi tutti i giovedì del mese di febbraio e marzo. Le finaliste sono state per la categoria under 21 gli N.R.G. e per la categoria under 35 i Summy Wanst To Fly e i Sound Of Sun. Tre bands, ognuna con il proprio stile e arrangiamento musicale differente, sono riusciti a coinvolgere un pubblico di circa 500 giovani presente durante la serata che ha seguito, supportato e infine votato il migliore.

Hanno partecipato alla serata ed hanno consegnato i premi il presidente della Cooperativa Crescere Filippo Federici, l’Assessore alle Politiche giovanili Luca Serfilippi e Andrea Iacomucci della Associazione Fano Music lab.

Questi i commenti al termine della manifestazione dei vari soggetti promotori:

“Il Pepper Sound nasce per dare l’opportunità ai giovani musicisti della città e non solo di suonare in pubblico” ha commentato l’assessore Luca Serfilippi, che continua - per questo motivo abbiamo deciso quest’anno di dedicare una sezione esclusivamente per under 21, il quale ha riscosso la maggior partecipazione durante le serate. Un’altra novità positiva è stata quella di collaborare con la nascente Fano Music Lab fatta da tanti gruppi locali. Sono con il coinvolgimento diretto dei giovani della nostra città riusciremo ad ottenere grandi risultati!-

“Cooperativa Crescere è orgogliosa di aver collaborato con l'Assessorato, l’Associazione Fano Music Lab e il locale Vanilla alla realizzazione della prima edizione del concorso musicale Pepper sound music contest. Durante le serate si sono alternati diversi gruppi della Provincia di Pesaro e Urbino con passione ed entusiasmo dimostrando l'interesse dei giovani per la musica che tutt'oggi è ancora molto viva nel nostro territorio. Da alcuni anni ci stiamo impegnando a garantire ai giovani musicisti degli spazi di protagonismo all'interno dei quali esprimere la loro creatività e il loro modo di essere. Vorremmo ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento e tutti i ragazzi che hanno partecipato al contest rendendo più calde e coinvolgenti le serate.” Cooperativa Crescere.

“Noi del Fano Music Lab – ha commentato il Presidente Andrea Iacomucci - siamo contenti di quello che è venuto fuori da questa collaborazione. Non nego che qualche incidente di percorso ci sia stato, ma è comunque un’occasione buona per imparare dai nostri errori e riuscire comunque a organizzare qualcosa di piacevole. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno
collaborato, gli sponsor, i gruppi che hanno partecipato e quelli che, per un motivo o un altro, non son riusciti a salire sul palco”.


da Luca Serfilippi
assessore alle politiche giovanili





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2012 alle 15:29 sul giornale del 26 marzo 2012 - 376 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, Luca Serfilippi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wUC