10 furti in un mese: a Marotta è allarme criminalità

Enrico Vergoni Fano 24/03/2012 - Dieci furti nel giro di un mese . Il lungomare di Torrette di Fano da diverse settimane è stato preso di mira da alcuni malviventi che hanno messo a segno diversi colpi. Frigoriferi, lavandini sono stati prelevati notte dopo notte.

Ma non è tutto: a tre piccole imbarcazioni che si trovavano sulla spiaggia sono stati addirittura prelevati i motori, uno di questi da 200 cavalli. Danni ingenti per tutti, che si aggirano intorno ai 7-8mila euro a proprietario.

La situazione del lungomare di Marotta di Fano, Ponte Sasso e Torrette è allo stremo, pochi investimenti fatti negli ultimi dieci anni ed i nostri operatori turistici abbandonati al loro destino. Se nella zona del Lido o della Sassonia tutto deve essere in ordine per accogliere i turisti nella “landa desolata dell’impero” gran parte viene lasciato alla buona volontà dei nostri albergatori che stremati dalla crisi economica e spremuti dalla tassa di soggiorno devono ricorrere ai loro risparmi pur di garantire un servizio di buon livello.

Quello che preoccupa maggiormente è il fatto che i ladri in questione abbiano agito indisturbati, senza che nessuno si accorgesse di nulla ; e questo fornisce la cifra di come il territorio sia ,progressivamente negli anni con responsabilità che ricadono su più amministrazioni, stato lasciato alla deriva, in particolar modo la zona di confine con Mondolfo.

Come Futuro e Libertà chiediamo che il municipio fanese s’impegni con un piano di recupero della zona che necessita dell’implementazione della presenza della polizia municipale specie nelle ore serali estive, una maggior illuminazione pubblica che spesso è il miglior deterrente e penso che sia giunto il momento di ragionare su sistemi di videosorveglianza che seppur non sostituendo in pieno la presenza umana posso apportare un giusto contributo e tranquillizzare i nostri imprenditori turistici ed i loro ospiti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2012 alle 03:36 sul giornale del 24 marzo 2012 - 546 letture

In questo articolo si parla di politica, enrico vergoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wUr