Fossombrone: i musei aprono le porte alla primavera

1' di lettura Fano 22/03/2012 - In occasione della XX Edizione della Giornata di Primavera indetta dal FAI – Fondo Ambiente Italiano i Musei di Fossombrone – Casa Museo Quadreria Cesarini, Pinacoteca civica “A. Vernarecci”, Museo archeologico “A. Vernarecci” e Chiesa di San Filippo – aprono le porte alla primavera con un week end di aperture con ingresso a contributo libero.

In attesa della consueta riapertura stagionale, che avverrà a partire da sabato 31 marzo, sarà possibile visitare le strutture museali forsempronesi nel seguente orario: 10.30 – 13 / 16 – 19.

In linea con la filosofia della Giornata di Primavera FAI gli ingressi ai Musei saranno a contributo libero, questo per incentivare l’afflusso di utenze e aprendo maggiormente la fruibilità dei Beni culturali storico-artistici della Città di Fossombrone. E’ disponibile un servizio di guida su richiesta all’interno delle strutture.

Al piano terra della Casa Museo – Quadreria Cesarini è allestito un Bookshop in cui sarà possibile richiedere informazioni e materiale informativo gratuito sui Musei di Fossombrone, oltre ad acquistare i cataloghi delle mostre ospitate dalla strutture e guide del territorio.

Nella giornata di domenica 25 marzo nella Chiesa di San Filippo sarà inoltre allestito il terzo appuntamento della XIII Edizione della Stagione Concertistica forsempronese, organizzata dalla Gioventù Musicale d’Italia, che vedrà esibirsi “SAX FOUR FUN con la partecipazione di JAVIER GIROTTO” alle ore 17,30 nella cornice della splendida chiesa barocca. Musiche di: Mitchell – Zeni – Girotto – Piazzolla – Ortelli. Javier Girotto Sax soprano, flauti andini

Giornate di Primavera – Musei di Fossombrone è un’iniziativa dell’Associazione Volontari Beni Culturali “Augusto Vernarecci” con il sostegno del Comune di Fossombrone.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2012 alle 16:37 sul giornale del 23 marzo 2012 - 463 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, Associazione Volontari Beni Culturali "A. Vernarecci"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wO2