'Libera la tua musica': giovani e musica s'incontrano giovedì a Fano

musica 2' di lettura Fano 20/03/2012 - Si chiama "Libera la tua musica", il progetto che l' Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Fano sta portando avanti nell'ambito del progetto educativo “Prova a Prendermi” gestito dalla Cooperativa Crescere, che vede la collaborazione con l'Istituto scolastico G. Padalino ed il coinvolgimento di 25 ragazzi che attraverso il canale della musica e la creazione di testi inediti stanno sperimentando nelle loro capacità canore e musicali e nel loro modo di comunicare le emozioni.

Il percorso ha visto i ragazzi venire a contatto anche con il lavoro e la realtà musicale di una band fanese, le " Anime Libere" prodotti dalla casa discografica R.C. Music Italy e presto in tour promozionale del loro ultimo album in uscita "Due passi e mezzo dalla Luna".

All'interno del concerto delle Anime Libere che prevede già la partecipazione di migliaia di giovani all'evento, previsto per giovedì 22 Marzo (ore 9) al Big Bang Music Day (S.Lazzaro Fano) i 25 ragazzi saranno insieme attivi protagonisti avendo così l'opportunità di affiancarsi a dei professionisti e mettersi in gioco salendo su un palco d'eccezione.

I giovanissimi saranno coinvolti in un'attesissima esibizione live come coro, che farà da cornice particolare e suggestiva a uno dei pezzi della stessa band dal titolo "1000 carillon".

"E' stato ed è un vero piacere e soddisfazione vedere accostarsi ad un circuito professionale dei ragazzi con tanto entusiasmo e voglia di fare, sperando che possa sempre di più anche questa esperienza contribuire ad avvicinare i ragazzi al mondo creativo della musica, allontanandosi invece dal mondo dello sballo oggi molti diffuso. “1000 carillon” è una canzone d'auspicio per un futuro migliore, un auspicio a preservare l'immaginazione dei ragazzi, che è cosa rara " ha detto Francesco Resta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2012 alle 14:34 sul giornale del 21 marzo 2012 - 460 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, rock, spettacoli, comune di fano, chitarra, alternativa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wHF