Calcio: Zeman è il nuovo allenatore dell'Alma Juventus Fano

Fano 21/03/2012 - Oramai nell'ambiente calcistico è stata soprannominata "la squadra dei figli di papà". All'Alma Juventus Fano, infatti, arriverà mercoledì in qualità di nuovo allenatore Karel Zeman figlio del celebre Zdenek. Zeman però non è l'unico nome eccellente all'interno della squadra nella cui rosa campeggia anche il nome di Andrea Mancini, figlio di Roberto Mancini.

L'arrivo di Zeman è la naturale conseguenza dell'esonero di Gabriele Baldassarri, allenatore della squadra fino a pochi giorni fa ed escluso dallo staff dopo il terzo pareggio casalingo consecutivo nel campionato di seconda divisione.

Karel Zeman è il secondo "figlio di papà" all'interno dell'Alma Juventus Fano, e per la sua nomina proprio il padre gli ha inviato i migliori auguri da Avezzano. All'interno della società fanese milita anche Andrea Mancini, figlio di Roberto Mancini attualmente allenatore del Manchester City.

Il primo allenamento con Zeman Junior è previsto per mercoledì pomeriggio e proprio a "Little Zeman" spetterà il compito di riportare in alto la società granata, attualmente decima in classifica. Per il nuovo commissario tecnico ci sono a disposizione 8 partite prima della fine del campionato, un lasso di tempo nel quale Karel Zeman dovrà dimostrare che il suo acquisto non è solo un'operazione pubblicitaria, ma una vera e propria scelta strategica.






Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2012 alle 01:07 sul giornale del 21 marzo 2012 - 1038 letture

In questo articolo si parla di sport, mancini, alberto bartozzi, Zeman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wJ8