Mondolfo: con le liberalizzazioni nuova farmacia a Piano Marina

Flavio Martini 16/03/2012 - L’Assessore alla Sanità Flavio Martini interviene in merito all’art. 11 del Decreto Legge n. 1 del 24 gennaio 2012, in materia di “Potenziamento del servizio di distribuzione farmaceutica, accesso alla titolarità delle farmacie e modifica alla disciplina della somministrazione dei farmaci” in quanto da tempo la popolazione della località di Piano Marina chiede l’apertura di una nuova farmacia e se si avrà la Legge si potrebbero avere nuove prospettive.

“Si prevede un nuovo regime in ordine al numero delle farmacie e ai loro orari di apertura”, ricorda Martini, “così che in base al numero della popolazione e alla sua distribuzione sul territorio si potrebbero avere due nuovi punti di distribuzione farmaceutica”.

Se fino ad oggi la normativa prevede una farmacia ogni cinquemila abitanti con il nuovo decreto la soglia si abbasserebbe a 3.300 abitanti, così calcolando una popolazione attuale di circa 12.000 abitanti, si avrebbero due farmacie in più.

“L’Amministrazione Comunale avrà il compito”, prosegue Martini, “di proporre alla Regione l’indicazione delle circoscrizioni farmaceutiche dopo la conversione in legge del Decreto e Piano Marina sicuramente sarà la prima area proposta, essendo presente fino ad oggi solo un dispensario farmaceutico estivo. Proprio in merito al dispensario farmaceutico, mi preme ricordare che sarà garantito anche per il periodo 1 aprile – 15 settembre 2012 grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Dott. Angelo Battistini”.

Se l’iter della legge avrà il suo regolare corso, per il 2013 la località di Piano Marina avrà la sua farmacia, che da tanti anni è richiesta a gran voce dagli abitanti e dai turisti che popolano il quartiere nel periodo estivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2012 alle 01:32 sul giornale del 16 marzo 2012 - 1121 letture

In questo articolo si parla di lavoro, mondolfo, comune di mondolfo, Flavio Martini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wxO





logoEV