Le Marche e l'ambiente: quattro incontri per conoscere l'Arpam

1' di lettura Fano 15/03/2012 - L'Arpam, ovvero l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche, si occupa di monitorare lo stato di salute della nostra Regione. Per avvicinare i cittadini a questa realtà, ancora poco conosciuta, il gruppo Fuoritempo ha organizzato quattro incontri su tematiche ambientali.

Gli appuntamenti, nei quali si affronteranno tematiche relative al territorio e si illustrerà l'importanza dell'Arpam per la tutela dell'ambiente, sono stati organizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali di San Lorenzo in campo, Monte Porzio, Piagge e Mondavio.
Si comincia martedì 20 marzo alle 21 con un incontro sulle acque che si terrà a San Lorenzo in Campo, nella sala consiliare. Relatore sarà il dott. Pietro Salvadori.
Di rumore, campi elettromagnetici e radioattività si discuterà con il dott. Luciano Benini a Monte Porzio, giovedì 22 marzo alla stessa ora.
Il dott. Massimo Mariani parlerà di rifiuti e cave lunedì 26 marzo a Piagge, mentre la qualità dell'aria sarà argomento dell'ultimo incontro, giovedì 29 marzo ore 20.45 a San Michele al fiume, con l'ing. Gilberto Giannini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 20:06 sul giornale del 16 marzo 2012 - 275 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, arpam, fuoritempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wxA





logoEV
logoEV