Erosione: anche il PD incalza il Comune

Scogliere Fano 13/03/2012 - Il Partito Democratico di Fano, in merito al problema dell’erosione a Sassonia Sud esprime grande preoccupazione per le condizioni in cui versa la parte in questione del litorale fanese, che diventa sempre più pericolosa per i residenti, i quali hanno diritto a condizioni di vita dignitose, allo stesso modo di chi anche si trova semplicemente a transitare nella zona.

La situazione che si è creata limita inoltre la possibilità di fruizione della relativa spiaggia libera e danneggia gravemente l’immagine turistica di Fano; va ricordato che questo grave problema si aggiunge ai tanti che si sono acuiti durante gli ultimi anni di amministrazione della nostra città. Il nostro partito ritiene che un intervento risolutivo non sia più rinviabile. Nel ricordare di essere da tempo impegnato in merito con diversi suoi esponenti a livello comunale, nel limite del proprio ruolo di forza di opposizione al governo della città, facciamo appello a tutti i livelli istituzionali competenti, a partire dai propri rappresentanti, perché si attivino nel più breve tempo possibile per giungere ad una soluzione definitiva del problema.

Occorre predisporre tutti gli atti necessari, il miglior progetto possibile per la salvaguardia di tale zona del litorale e di quelle adiacenti, attivarsi immediatamente per reperire i fondi necessari allo scopo, la maggior parte dei quali dovranno essere garantiti dallo Stato, che deve mantenere come minimo gli impegni presi negli accordi sottoscritti nel recente passato. L’amministrazione comunale fanese si impegni ad occuparsi della vicenda con una continuità ben maggiore di quella dimostrata finora e predisponga nel prossimo bilancio di previsione somme adeguate a garantire le necessarie quote di partecipazione alle spese da sostenere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2012 alle 16:28 sul giornale del 14 marzo 2012 - 256 letture

In questo articolo si parla di politica, mare, Partito Democratico Fano, scogliere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wpM