Rugby: il Falconara convincente contro Fano, 39 - 10

Falconara Rugby 3' di lettura Fano 12/03/2012 - Falconara convincente con il Fano Questa Domenica Falconara nel suo campo vince con il Fano 39-10. Il risultato dimostra una netta vittoria dei falchetti, anche se il campo ha invece fatto vedere una partita a tratti equilibrata e molto tosta soprattutto nei punti di incontro. La partita si è subito ben incanalata a nostro favore, infatti dopo 15’ eravamo già in vantaggio 15-0 grazie a tre mete realizzate in pochissimo tempo.

Falconara è scesa in campo ben motivata e concentrata per vincere la partita e anche oggi Regini, nell’inedito ruolo di mediano di apertura, realizzava subito due mete che davano fiducia e solidità alla squadra, poi il solito indomito Lanari realizzava una meta in solitaria con una delle sue classiche percussioni. Qui la nostra squadra subiva la voglia di riscatto dei fanesi, che ci costringevano nella nostra metà campo per una decina di minuti, senza però riuscire a realizzare nessun punto. Falconara riprendeva poi il bandolo del gioco e realizzava un’altra meta con Mazzarini oggi all’esordio in prima squadra nel ruolo di secondo centro.

Ottimo esordio suggellato con una bella meta e con una buona prestazione, un nuovo innesto che fortifica ulteriormente la nostra rosa!! Alla fine del primo tempo è andato in meta anche il nostro pilone Daniele “Faina”, è da tempo che aspettavamo una sua realizzazione, siamo strafelici per lui e per tutti noi!! Il Fano indomito, realizzava la sua prima meta sfruttando un nostro errore in attacco e ci trafiggeva con un folgorante contropiede. Il primo tempo si concludeva a nostro favore 27-5. I secondi 40’ ci vedono scendere in campo subito motivati e grintosi per cercare di chiudere definitivamente la gara e nei primi 20’ minuti realizziamo altre due mete con la nostra ala Ivan sempre tonica ed efficace e in ultimo con la nostra seconda linea Astolfi importante punto di riferimento di tutta la stagione. Gli ultimi venti minuti il nostro Noce ha sfiorato una meta, peccato sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Alla fine della partita subivamo la seconda meta del Fano a dimostrazione di una partita giocata sempre con grande intensità, grazie agli avversari che non hanno mai mollato dimostrando un bel carattere e una buona crescita tecnico tattica, sicuramente sono molto migliorati rispetto alla partita del girone di andata. La nostra squadra oggi ha confermato di essere un ottimo gruppo in continua crescita. Oggi a causa di numerose assenze abbiamo schierato una trequarti inedita sulla mediana e sui centri e siamo riusciti a confezionare una buona partita. Questo sta a dimostrare che c’è una grande disponibilità a mettersi a disposizione per il gruppo e che tutti hanno capito come si gioca a rugby, in qualsiasi situazione ci si presenti. Questo è una conferma importante della nostra crescita. La partita è stata giocata a corrente alternata, non siamo sempre riusciti a dare quella continuità che stiamo cercando, ma abbiamo altre quattro partite tutte molto importante e difficili per continuare a migliorarci e crescere.








Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2012 alle 18:00 sul giornale del 13 marzo 2012 - 283 letture

In questo articolo si parla di fano, falconara, sport, rugby, Rugby Falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wnt