Navigare al meglio sul Web e senza rischi: un progetto di Francesca Carubbi

Internet Fano 09/03/2012 - “Io me e il non altro” è un progetto di informazione e sensibilizzazione sull’utilizzo adeguato della Rete e dei rischi legati ad eventuali forme di abuso.

Esso è rivolto a preadolescenti, adolescenti e familiari con il coinvolgimento di diversi attori istituzionali (pubblici e privati) che sono a contatto con le realtà delle famiglie e dei loro figli come istituti scolastici, associazioni familiari, centri per adolescenti, oratori, ludoteche. Il progetto è promosso dall’A.S.U.R., Area Vasta 1, Dipartimento Dipendenze Patologiche Urbino - Fano, in collaborazione con la Cooperativa Crescere di Fano (PU).

All’interno del progetto è attivo lo sportello “InfoNet”, rivolto a coloro che vogliono informazioni riguardanti un uso adeguato della rete ed i rischi legati ad un suo abuso. All’interno dello sportello opera uno psicologo con il quale è possibile prenotare incontri informativi individuali sia per genitori che per adolescenti e preadolescenti. L’accesso allo sportello è libero e gratuito, preferibilmente dietro appuntamento e le attività prevedono l’organizzazione di incontri di gruppo per genitori di adolescenti e preadolescenti sui temi legati ad un uso consapevole e responsabile dei mezzi informatici.

Lo sportello è attivo il lunedì dalle 18 alle 20. Per informazioni e appuntamenti:
Tel: 3336008748 (il mercoledì ed il venerdì dalle 17 alle 19)
E – mail: infonet@cooperativacrescere.it
é inoltre possibile seguire InfoNet anche su Facebook e sul sito: www.cooperativacrescere.it
La sede si trova in Via del Torrente 3/b, 61032 Fano (PU), presso C.O.D. (Centro Occupazionale Diurno).
Inoltre, sono previsti tre incontri, della durata di due ore ciascuno, aperti alle famiglie dove si discuterà sulle tematiche relative alle nuove dipendenze, i quali si svolgeranno presso il C.O.D, Via Del Torrente 3/b, nei giorni:
- 2 aprile, dalle 18 alle 20
- 16 aprile, dalle 18 alle 20
- 7 maggio, dalle 18 alle 20





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2012 alle 14:34 sul giornale del 10 marzo 2012 - 295 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, Cooperativa Crescere, Francesca Carubbi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wgl





logoEV
logoEV