Mondolfo: aprono i corsi d'italiano per stranieri

corrado paolinelli 06/03/2012 - Questi giorni stanno pervenendo numerose richieste di informazioni per l’attivazione dei corsi di lingua italiana per stranieri promossi dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione a Mondolfo e a Marotta. “Non ci aspettavamo un così grande interesse”, interviene l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Corrado Paolinelli, “segno evidente di un forte bisogno di integrazione specie per motivi lavorativi”.

I corsi di italiano per stranieri adulti verranno attivati al raggiungimento di almeno 10 iscritti e si terranno a Mondolfo presso i locali della Biblioteca-Ludoteca in Corso della Libertà 34, il lunedì e il venerdì dalle ore 21. 00 alle ore 23.00 dal prossimo 19 marzo. Mentre a Marotta, i corsi si terranno presso la Sala Pubblica di Via Gagarin n. 12, il martedì ed il venerdì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 dal 20 marzo p.v.

“E’ imortante ricordare”, sottolinea Paolinelli, “che i corsi sono gratuiti e che le iscrizioni dovranno pervenire all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o presso l’Ufficio Turismo di Villa Valentina a Marotta entro il prossimo 9 marzo. Tutti gli aspiranti corsisti dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno e presentarsi agli uffici per le iscrizioni con documenti di identità e codice fiscale. L’iniziativa è nata dall’esigenza di aiutare numerosi lavoratori immigrati che hanno difficoltà ad interagire anche con i propri figli, ormai perfettamente integrati nelle scuole del territorio e che spesso sono loro stessi di supporto ai genitori per venire incontro ai problemi quotidiani della lingua italiana”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 23:09 sul giornale del 07 marzo 2012 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, corrado paolinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v0p





logoEV