Serrungarina: lunedì si parlerà di menopausa al centro civico

Fano 05/03/2012 - Il comune di Serrungarina, in collaborazione con il gruppo "La comitiva" di Tavernelle, organizza per lunedì 12 marzo 2012 alle ore 21.00, presso il Centro Civico in Via IV Novembre a Tavernelle un appuntamento pubblico che ha per titolo "La salute della donna in menopausa. Strategie preventive e terapeutiche della medicina convenzionale e olistica".

Obiettivo dell'incontro è quello di fornire informazioni chiare ed esaustive alle donne che si trovano in un particolare momento di trasformazione e mutamento sia da punto di vista fisico che psicologico. Conoscere questi cambiamenti ed avere strumenti per affrontarli è importante per vivere con serenità una diversa fase della vita e sviluppare consapevolezza del nuovo equilibrio.

Nel corso dell'incontro interverranno il Dott. Girolamo Martino, medico ginecologo, Rossana Rossi, ostetrica, la Dott.ssa Elisabetta Peruzzini, medico agopuntore, Massimiliano Cinotti, osteopata e Anna Maria Loroni, riflessologia plantare. La presenza di specialisti di diverse discipline mediche e terapeutiche permetterà di offrire un panorama completo sulle diverse modalità per andare incontro al periodo della menopausa con serenità e consapevolezza.

L'iniziativa, grazie anche al patrocinio dei Comuni di Isola del Piano, Montefelcino, Montemaggiore al Metauro, Piagge, Saltara, Sant'Ippolito, si rivolge a tutto il territorio per offrire a cittadini ed amministratori un momento di riflessione e confronto sulla vita femminile. L'auspicio è che si possano organizzare altri incontri legati a questo tema in diverse sedi nella media valle del Metauro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 21:41 sul giornale del 06 marzo 2012 - 535 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Serrungarina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v7j