Domenica il treno dei 150 anni della ferrovia adriatica

Giornata nazionale ferrovie dimenticate Fano 02/03/2012 - L’associazione treni storici dell’Emilia Romagna Adriavapore, le sezioni della Romagna e delle Marche dell’associazione italiana per il patrimonio archeologico e industriale e Italia Nostra organizzano domenica 4 marzo un viaggio in treno da Rimini a Ancona per celebrare i 150 anni della ferrovia adriatica Bologna-Ancona.

In programma, tra l’altro, la visita agli impianti storici del porto di Ancona, in collaborazione con l’Autorità portuale. Partenza del treno alle 9 da Rimini. Alle 10.40 è previsto l’arrivo a Fano, con il saluto dei rappresentanti della Provincia di Pesaro e Urbino e l’illustrazione delle iniziative di mobilità dolce e recupero dei percorsi ferroviari. Info: www.ferroviedimenticate.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 12:25 sul giornale del 03 marzo 2012 - 458 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, giornata nazionale ferrovie dimenticate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vX6


Se la soppressione dei treni continua di questo passo presso per vederne uno dovremo andare alla sezione "ARCHEOLOGICA" di "ADRIAVAPORE".
Andiamo a dargli un saluto, chissà quanto dovremo aspettare per vederne un'altro!




logoEV