Calcio a 5: occasione per la ASD Flaminia di salire ancora in classifica

Fano 02/03/2012 - Il campionato è fermo per le final eight di Coppa Italia che si disputano a Pesaro nel week end, ma la ASD Flaminia non conosce soste visto che domenica prossima al PalaBiagioni recupererà la 16° giornata contro le Pelletterie, prevista per domenica alle ore 15 a Cuccurano. Le toscane sono ultime in classifica, ma la cosa non deve togliere alle ragazze biancoazzurre la giusta concentrazione: sarebbe un errore che potrebbe costare caro.

Tutto ciò è testimoniato da Silvia Tagliabracci, bomber del Flaminia, reduce dalla doppietta decisiva per stendere l'Aragonese nella partita di domenica scorsa. “Vietato guardare la classifica e distrarsi – dice l'avanti fanese – perchè loro verranno qua a giocarsi tutto vista la delicata situazione che le vede all'ultimo posto; noi non regaleremo nulla a nessuno e con l'Aragonese lo abbiamo dimostrato. Vogliamo vincere per continuare a toglierci soddisfazioni in questo campionato senza fare calcoli, almeno per il momento. All'andata vincemmo 2-1 e fu una gara dura; la loro arma principale è la grande fisicità essendo una squadra composta da molte giocatrici che vengono dal calcio a 11. Daremo tutto, vogliamo restare in alto e trattandosi di un recupero è una chance da non fallire”.

Valanghe di gol lo scorso anno nel campionato regionale e già 14 in questa esperienza nazionale. “E' un altro mondo, il livello è altissimo e sono contenta di quanto fatto finora anche se le gioie personali finiscono in secondo piano rispetto ai risultati della squadra. Non nascondo che mi fa piacere vedere me e le mie compagne aver migliorato la nostra posizione in classifica in questo girone di ritorno nello stesso momento in cui altre formazioni si rinforzavano con campagne acquisti faraoniche”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 15:39 sul giornale del 03 marzo 2012 - 336 letture

In questo articolo si parla di sport, serie A, calcio 5, asd flaminia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vYA





logoEV