Monte Porzio: continua l'impegno della Pro Loco nella promozione della cultura locale

monteporzio 1' di lettura 01/03/2012 - La Pro-Loco di Monteporzio nell’ambito delle iniziative volte a custodire e tramandare la storia locale ha in questi giorni pubblicato “Spigolature” di Sauro Esposti.

L’autore nato e cresciuto a Monteporzio, già dirigente nazionale CISL ,ha voluto ripercorrere la storia paesana attraverso fatti e personaggi che hanno caratterizzato l’ultimo mezzo secolo della comunità cenanense.

Non sono racconti storici nel senso usuale del termine ma ricordi del vissuto dell’autore; episodi avvenuti negli anni passati che hanno lasciato traccia nei compaesani…fatti tipici, comici ,tragici e di vita reale.

Vengono raccolte sia le foto di alcuni personaggi sia i disegni dell’artista locale Sabrina Grossi relativi al contenuto dei racconti che sono stati inseriti.

Il volume è stato presentato in occasione del ballo in maschera di carnevale ed è disponibile presso la cartolibreria del Viale sia presso la biblioteca comunale aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì presso l’ex sede del comune. Un ringraziamento particolare all’ing. David Guanciarossa e a tutto lo staff di Monteporziocultura.it .

Le prossime iniziative culturali saranno il secondo volume de “Il tempo di Monteporzio” (copie del primo volume sono disponibile gratuitamente) e alcune attività sempre di promozione turistica e culturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 15:33 sul giornale del 02 marzo 2012 - 521 letture

In questo articolo si parla di cultura, monte porzio, monteporzio, Pro Loco Monte Porzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vVF