Girl Geek Dinners a Marotta: tecnologia, new media e sostenibiltà al femminile

Fano 01/03/2012 - Con il patrocinio del Comune di Fano - Assessorato all'Ambiente, venerdì 16 marzo 2012 alle ore 20:00 presso il Ristorante Terrae di Marotta di Fano (PU) si terrà il prossimo incontro delle GirlGeekDinners Marche, la cena delle ragazze appassionate di tecnologia, Internet e new media.

Le Girl Geek Dinners sono eventi internazionali nati nel 2005 da un'idea della software engineer inglese Sarah Lamb. Si svolgono periodicamente in diverse città per offrire occasioni di networking attraverso un contesto informale nel quale si fondono momenti di convivialità e spazi dedicati al dibattito e alla formazione, grazie al contributo di relatrici ed ospiti esterne. Nelle Marche le Girl Geeks Dinners sono attive per creare occasioni di incontro del mondo femminile appassionato di Internet e nuovi media, ma anche per coinvolgere enti e imprese in una valorizzazione territoriale basata sulle nuove tecnologie e sull’organizzazione di eventi itineranti in tutta la regione.

La sensibilizzazione verso il web e gli strumenti digitali non è l’unico obiettivo: la quinta GGD Marche, infatti, si occuperà di sostenibilità ambientale.
Argomento chiave degli ultimi decenni, usato e (spesso) abusato da aziende che ne hanno fatto un cavallo di battaglia non sempre in modo corretto, la sostenibilità è un concetto che abbraccia molti settori e può declinarsi in modi diversi di limitare il proprio impatto sull’ambiente.
Cosa succede quando un obiettivo come questo incontra il web? Si possono ridurre gli sprechi attraverso strumenti digitali? Quali esperienze sono in atto per diffondere comportamenti virtuosi attraverso Internet?
Le ospiti che interverranno nella quinta GGD Marche ci aiuteranno a scoprire approcci sostenibili che nel web hanno trovato una via di rafforzamento e coesione, portando casi reali e risultati concreti della loro esperienza (online e offline).
Per l’evento sono state coinvolte soprattutto realtà locali, per mettere in luce le buone pratiche del territorio e avere degli esempi vicini e concreti. Non abbiamo però rinunciato a una prospettiva più ampia, inserendo anche alcuni interventi di realtà nazionali.
Sponsor e supporter che ci accompagnano in questa avventura sono tutti vicini o interessati al tema. Naturalmente c’è chi punta più sugli aspetti tecnologici, chi su quelli comunicativi e chi, invece, è più vicino agli ambiti di produzione vera e propria, ma tutti - ognuno a suo modo -potranno darci contributi interessanti sul tema.
L’evento è a numero chiuso con maggioranza dei posti riservati alle donne, in linea con lo scopo degli eventi Girl Geek Dinners. La partecipazione ha un costo di € 20,00 per partecipante ed include ospitalità e cena a buffet con bevande.
Le iscrizioni si apriranno lunedì 5 marzo: vi invitiamo a restare aggiornati tramite il nostro blog [www.girlgeekdinnersmarche.com] e i nostri account social.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 17:54 sul giornale del 02 marzo 2012 - 993 letture

In questo articolo si parla di attualità, tecnologia, marche, GirlGeekDinners Marche, GirlGeekDinners

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vW4