Fano, assemblea diocesana delle caritas parrocchiali

Fano 01/03/2012 - Sabato 3 Marzo, alle ore 15.45 presso il Centro Pastorale Diocesano (in via Roma, 118 a Fano) si svolgerà l'Assemblea Diocesana delle Caritas Parrocchiali. Il tema dell'incontro, "La Caritas educa servendo le fragilità I giovani: dalla forza dei sogni alla concretezza dei segni", si propone di legare il tema dei Giovani con gli orientamenti CEI sull'Educazione alla vita buona del Vangelo.

Per fare questo sarà d'aiuto la relazione introduttiva da parte di Don Mimmo Battaglia, Presidente della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche. Grazie infatti alla sua esperienza pluriennale nell'incontro e nell'educazione dei giovani, Don Mimmo saprà farci riconoscere le fragilità che i giovani incontrano oggi e di come l'educazione alla carità possa essere un valido strumento di aiuto concreto in questo percorso quotidiano.

Sarà dunque l'occasione per confrontarsi, all'interno della nostra Diocesi, sul tema dell'educazione dei giovani in particolare attraverso la carità, ma anche per approfondire le iniziative in atto, a livello parrocchiale e diocesano (come ad esempio il PerCorso Volontariato Sociale della Caritas Diocesana), in modo da coinvolgere sempre di più le parrocchie, le associazioni, le realtà locali impegnate nel sociale e la società civile, nella promozione di una solidarietà attenta all’uomo e capace di rispondere alle emergenze sociali che si prospettano nei mesi futuri.
Per informazioni rivolgersi alla Caritas Diocesana, in via Rinalducci, 11 (tel. 0721-827351; info@caritasfano.net)
Il programma sarà il seguente:
15:45 Accoglienza
16:00 Introduzione del Direttore Caritas Angiolo Farneti
16:05 Preghiera e Saluto del Vescovo Mons. Armando Trasarti
16:15 Relazione di Don Mimmo Battaglia
17:15 Confronto in assemblea
18:45 Conclusioni e Avvisi
19:15 Vespri
19:30 Aperitivo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 19:05 sul giornale del 02 marzo 2012 - 310 letture

In questo articolo si parla di cronaca, caritas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vXg





logoEV
logoEV