Carnevale di Fano: dopo Pupo la star del gran finale è Arianna Cleri

2' di lettura Fano 01/03/2012 - Sarà la musica a far da protagonista all’ultima domenica di sfilate dell’edizione 2012 del Carnevale di Fano. Sul palco di piazza XX Settembre, domenica 4 marzo, alle ore 18, al termine dei cortei dei carri allegorici in viale Gramsci, salirà sul palco Arianna Cleri.

“Sono già stata al Carnevale di Fano –racconta- ma ero molto piccola e il mio ricordo non è nitido. So che ci sarà tanta cioccolata, che io adoro. Mi dicono tutti che è una bella manifestazione spero proprio di divertirmi”.

Arianna farà nel primo pomeriggio, dal palco di viale Gramsci, un saluto, alle migliaia di visitatori previsti per l’ultima domenica di sfilate dopodiché la cantante dedicherà a famiglie, giovani e anziani un’esibizione live dove le sue doti interpretative e tecniche (dall’età di 9 anni studia canto) coinvolgeranno l’intera piazza XX Settembre.

L’ospite del Carnevale è stata la vincitrice della III edizione di “Io Canto”, famosa trasmissione del gruppo Mediaset che si è conclusa il 2 dicembre. Se le si chiede se si aspettava una vittoria, risponde: “Assolutamente no! Avevo perso ogni speranza e pensavo che a vincere sarebbe stato Alessandro Casillo (II classificato, ndr)”.

Arianna ha 15 anni, vive a Fermignano con mamma, papà, il fratello Alex e la sorella Aurora. Per chi ancora non ha ancora avuto l’occasione di ascoltarla sarà di certo una sorpresa, perché dietro a un fisico minuto e a un’età che per i più rappresenta un limite, si nasconde una professionista della musica.

Sincera e determinata la giovane artista ha rivoluzionato il suo look appena tornata da Milano nella sua Fermignano dove vive e studia (liceo artistico) tagliandosi i capelli cortissimi e lasciando una cresta punk. “E’ stato un cambiamento che mi sono sentita di fare, volevo dare una svolta al mio aspetto esteriore”. Forse un modo per far uscire l’amore per il genere rock che ha da sempre e che ha dovuto tenere da parte durante “Io Canto”. “Il mio genere è il rock –spiega- adoro gli Skunk Anansie e nel disco che sto preparando a Milano con la ‘Fondazione Q’ di Red Canzian e che uscirà il 20 ottobre, data del mio compleanno, troverete un Arianna diversa, con i suoi ritmi rock e pop-alternativi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 15:42 sul giornale del 02 marzo 2012 - 2894 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, spettacoli, carnevale di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vVO