Mondolfo: a Marotta arrivano gli scacchi di Greenchess

Scacchi 29/02/2012 - Presso i locali dell'associazione Studiosport, in Via Martini 33 a Marotta di Fano, dopo il tennis ed il calcetto è ora possibile praticare una nuova disciplina: si tratta degli scacchi, vero e proprio sport della mente, recepito come tale anche dal CONI, il Comitato Nazionale Olimpico.

A coloro che ritengono si tratti di un'attività particolarmente difficile possiamo ribattere che, come per tutti gli sport, gli scacchi necessitano di dedizione, passione, allenamento ma che, come è stato ampiamente dimostrato, scacchisti di buon livello si può diventare con un po' di studio, molta pratica ed il luogo dove esercitarsi, possibilmente con altre persone che possano indicarci i passi giusti per migliorare.

Andrea Rossi, organizzatore ed allenatore forte di diverse esperienze nel volontariato con bambini e giovani, propone quindi un percorso di apprendimento in cui, più che alle qualità agonistiche, si punta allo sviluppo dei benefici psicologici, relazionali e pedagogici del gioco degli scacchi, oltre che al divertimento ed alla voglia di stare insieme in maniera “intelligente”.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente al centro sportivo il Giovedì dalle ore 17.30 alle 18.30, oppure visitare il sito Internet ed il blog all'indirizzo www.greenchess.org. É infine possibile scrivere un'e-mail a: andrearossi@greenchess.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 15:10 sul giornale del 01 marzo 2012 - 558 letture

In questo articolo si parla di scacchi, andrea rossi, Greenchess

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vSo