Costa Allegra: 3 fanesi a bordo, una coppia e uno chef

Fano 29/02/2012 - Sono tre le persone di Fano a bordo della Costa Allegra, la nave da crociera rimasta alla deriva in mezzo all'Oceano Indiano. Due sono turisti, una coppia di coniugi di 60 anni, mentre l'altro - uno chef - ha 44 anni, è nato a Fano, ma soprattutto era scampato alla tragedia della Costa Concordia. Tutti e tre stanno bene.

La Costa Allegra, dopo un incendio in sala macchine, era rimasta alla deriva nel mezzo dell'Oceano Indiano nella giornata di lunedì, con la paura per il maltempo e con la paura dei pirati che infestano quella porzione dell'Oceano. L'arrivo alla terra ferma, grazie ad un peschereccio e a due rimorchiatori, è previsto per l'alba (ora italiana) di giovedì 1 marzo.

Stanno tutti bene i fanesi sulla nave da crociera, le criticità sono dovute alla mancanza di aria condizionata, alla mancanza dell'illuminazione e alle scorte di cibo che iniziano a scarseggiare per le 1049 persone imbarcate.

Due dei tre fanesi a bordo sono turisti, una coppia di 60 anni, partiti da pochi giorni con il sogno di una fantastica crociera nei mari tra le isole Mauritius e le Seychelles, la durata prevista per la vacanza doveva essere di due settimane e, nonostante la disavventura, sembra che i due non abbiano intenzione di ritornare a Fano, sembra infatti che proseguiranno le vacanze con una metà diversa. La famiglia è stata avvisata dell'accaduto e la figlia ha chiesto riservatezza ai giornalisti.

Ha invece dell'incredibile la storia di Roberto Spinaci, nato a Fano e residente a Cattolica con la famiglia. Spinaci è uno degli chef più rinomati in Italia e doveva essere imbarcato sulla Costa Concordia, ma a novembre era arrivato il contr'ordine ed era quini salito sulla Costa Allegra, un'esperienza nuova, la prima volta per lui in una crociera. Sicuramente Roberto Spinaci deve aver tirato un bel sospiro di sollievo quando avrà saputo della tragedia all'Isola del Giglio, ma se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo: lo chef nativo di Fano è ora bloccato sulla Costa Allegra assieme al resto dell'equipaggio, ma anche per lui non dovrebbero esserci problemi, "sta bene" hanno fatto sapere dalla Costa.






Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2012 alle 16:34 sul giornale del 01 marzo 2012 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, alberto bartozzi, costa allegra, roberto spinaci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vSP