'Tutti i colori dell'astronomia': lunedì 5 marzo l'inaugurazione al Balì

Museo del Balì 1' di lettura Fano 28/02/2012 - L’Agenzia Spaziale Italiana e L’ASI Science Data Center, in collaborazione con il Museo del Balì, presentano “Tutti i colori dell’Astronomia”.

Le istallazioni che saranno presenti nei locali della splendida Villa del Balì, hanno lo scopo di avvicinare studenti ed appassionati alle moderne tematiche della ricerca astrofisica e dell’osservazione dell’Universo attraverso una mostra ed un ciclo di conferenze sulle più recenti missioni spaziali che vedono il nostro paese in prima linea. Il 5 marzo alle ore 16, i relatori Barbara Negri (ASI) e Paolo Giommi (ASDC) presenteranno le attività dell’ Agenzia Spaziale Italiana a cui seguirà una conferenza sul satellite “Beppo Sax” presentata da Enrico Costa e Fabrizio Fiore (INAF).

Il Museo del Balì sottolinea con questo evento la sua intenzione di stare al passo con i tempi e rimanere sempre aggiornato sulle ricerche scientifiche del momento. L'iniziativa è anche un esempio di come il museo sia inserito nella rete di enti di ricerca, università e musei distribuita sull'intero territorio nazionale.

L'ingresso alla mostra è compreso nel prezzo del biglietto in orario di apertura del Museo. L’ingresso è gratuito in occasione delle conferenze. Per info sulle date, i temi e gli orari telefonare allo 0721 892390 (da lunedì a venerdì, 9:00 – 13:00) o collegarsi al sito www.museodelbali.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 14:33 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 295 letture

In questo articolo si parla di cultura, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vOI