Mondolfo: la Casa della Musica apre i battenti a Marotta

2' di lettura 28/02/2012 - La Casa della Musica di Marotta, offre ai giovani del territorio una ricca programmazione per la primavera 2012, dando avvio a nuovi corsi musicali.

Come ricorda il presidente dell’Associazione Wake Up Cesare Tonelli, che da qualche mese gestisce la struttura comunale: “dal 1 marzo si darà avvio ad una serie di corsi musicali aperti a tutti grazie al supporto dell’Accademia Musica Moderna di Pesaro, che si occuperà dell’offerta didattica con docenti di primordine quali Riccardo Bertozzini e Matteo Pantaleoni che da anni seguono le attività delle sedi locali dell’Accademia a Pesaro, Fano e Mondavio”.

“E’ importante ricordare che L’accademia Musica Moderna (www.ammpesaro.com)” riferisce Francesco Grossi della Wake Up, “è presente sul territorio nazionale da più di 25 anni e che si caratterizza per modalità di insegnamento accattivanti modulate sull’allievo”. L’attivazione dei corsi sarà rapportata alle iscrizioni che si potranno effettuare direttamente alla CDM o contattando il referente dei corsi Filippo Pieroni al numero telefonico 3298049586 o visitando il sito www.wakeupmarotta.com.

L’Assessore alle Politiche Giovanili Dott. Corrado Paolinelli, esprime grande soddisfazione per il buon esito raggiunto in questi mesi dalla nuova gestione della Casa della Musica, a dimostrazione che “il connubio tra pubblico e privato può dare buoni frutti! Per la mia esperienza i risultati ottenuti in pochi mesi sono davvero esaltanti, giovani di tutto il territorio provinciale frequentano assiduamente la sala prove della CDM dimostrando come si sia data risposta ad un’esigenza incalzante come quella di poter far musica insieme incontrandosi e confrontandosi. L’iniziativa dei corsi musicali, che a termine vedranno rilasciato anche un diploma privato, è un’ulteriore offerta formativa per il territorio di Mondolfo e per i comuni vicini che credo potrà dare buoni risultati visto l’impegno dell’Associazione Wake Up e la competenza dell’Accademia Musica Moderna di Pesaro che ringrazio nuovamente per aver creduto in questo progetto musicale”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2012 alle 17:28 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 627 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vPZ