Ciclismo: Alma Juventus Fano ai nastri di partenza pronta per la nuova stagione

giornata nazionale della bicicletta 2' di lettura Fano 28/02/2012 - Si stanno scaldando i motori... Anzi i pedali per il nostro gruppo ciclistico per l’oramai imminente inizio della stagione ciclistica 2012.

Dopo la stagione 2011, esaltante per i risultati ma soprattutto per il numero di ragazzi che hanno scelto quest’affascinante disciplina sportiva, la nuova stagione è già partita con tutte le nostre tre categorie, Giovanissimi, Esordienti e Allievi che si stanno allenando. Si riparte nonostante alcune difficoltà economiche legate al complicato momento che la nostra economia attraversa e, noi, che per l’attività dipendiamo molto dal contributo degli sponsor, continueremo con il nostro progetto rivolto verso i giovani con il nostro volontariato. Credere nella sana crescita dei giovani è, per noi adulti, un dovere e impegnarci in questo anche attraverso lo sport gratifica molto perché i risultati di tale impegno sono ampiamente ripagati dalla soddisfazione, di veder crescere in maniera sana e con principi giusti i ragazzi. Il nostro è essere un piccolo mattone nella casa del ragazzo. Lo sport, in generale, è un valore aggiunto perché deve essere insegnato con passione e divertimento, se si riesce in ciò ai ragazzi, rimarrà una traccia profonda.

Tornando alla nostra attività, la preparazione è già avviata dalla fine di novembre 2011, prima con la preparazione in palestra che per i Giovanissimi tuttora prosegue e in seguito in bici. La stagione ciclistica 2012 inizia già il 25 marzo con gli Allievi per poi, dal 1 aprile partire anche con Esordienti e Giovanissimi.

Abbiamo tesserato tantissimi ragazzi, 35 giovanissimi con la giuda dell’inossidabile Ambrosini Giovanni, 9 esordienti capitanati da Noureddine Dahani e 13 allievi allenati dall’appassionatissimo Mario Bartolini.

Il primo appuntamento ufficiale per il nostro gruppo è per domenica 18 marzo, dove il mattino, nella Sala della Confraternita del Suffragio, nel centro storico di Fano, presenteremo le nostre tre categorie alla stampa, agli sponsor, alle autorità e agli appassionati.

Altro appuntamento importante è per il giorno 1 aprile, dove nel circuito ciclistico “E.Marconi” di Fano, il nostro gruppo sportivo organizzerà la prima gara stagionale riservata alla categoria Allievi.






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2012 alle 14:18 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 314 letture

In questo articolo si parla di sport, Alma Juventus Fano, giornata nazionale della bicicletta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vOB