Nasce l'Atletica Marche Nord

Eleonora Vandi 2' di lettura Fano 27/02/2012 - Nelle discipline sportive, come nella vita, l’unione fa la forza e dopo il nuoto e il calcio a 5 un altro sport abbatte la rivalità tra Pesaro e Fano. Le Associazioni Sportive Dilettantistiche “Pesaro Gymnasium” e “Atletica Avis Fano” hanno deciso di costituire, dalla categoria allievi in poi, una nuova società di atletica leggera denominata “Marche Nord” con sede a Pesaro e con il bianco e il rosso come colori sociali.

L’annuncio è stato dato dal neo-presidente della società Carlo Campanari durante l’ultima conviviale del Panathlon Club di Pesaro, di cui è past president. Campanari ha ringraziato i presidenti delle due associazioni sportive che hanno fortemente voluto questa fusione, per creare un’unica società a livello provinciale. Come vice presidenti sono stati scelti due atleti eccezionali del passato: Luciano Pagnini e Luca Vandi. Quest’ultimo è il papà dell’astro nascente dell’atletica italiana, la pesarese Eleonora Vandi, fresca di convocazione nella nazionale italiana juniores. Nel suo primo discorso da presidente, Campanari ha sottolineato che nelle attività della Società Atletica Marche Nord avranno un posto in prima fila i diversamente abili che parteciperanno alla vita sportiva assieme ai giovani più fortunati.

Soddisfatto per il risultato raggiunto il Dott. Giovanni Paccapelo, presidente della “Pesaro Gymnasium” che ha dichiarato: “Uniamo delle forze che sono molto modeste in campo regionale rispetto alla strapotenza delle province di Ascoli e Macerata, che la fanno da padrone. Speriamo dunque di poter mettere insieme le energie sufficienti per poter competere almeno a livello regionale”. E l’obiettivo immediato secondo Paccapelo è quello di tenere i talenti prodotti dal territorio. Eleonora Vandi, per fare un esempio, non corre per Pesaro ma per Macerata, perché le energie e la struttura delle società di Pesaro e Urbino non erano in grado fino ad ora di poterla trattenere. Ed è la speranza di tutti che nel prossimo futuro, grazie all’Atletica Marche Nord, gli atleti pesaresi gareggino per Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2012 alle 17:33 sul giornale del 28 febbraio 2012 - 414 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, pesaro, vivere pesaro, eleonora vandi, sport pesaro, atletica marche nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vMO





logoEV