Pesca alla trota, ecco il calendario provinciale

Pesca alla trota Fano 24/02/2012 - Conto alla rovescia per l’apertura della pesca alla trota. Il via libera scatterà domenica 26 febbraio e si protrarrà fino al 7 ottobre. La novità è il divieto di pesca all’anguilla.

I termini sono individuati all’interno del calendario piscatorio annuale, definito dalla Provincia – e complementare a quello regionale – che prevede alcuni cambiamenti rispetto al 2011.

In primis, a causa delle disposizioni regionali, il divieto di pesca all’anguilla. Ogni pescatore potrà segnalare all’Ufficio gestione e tutele delle acque interne (mail: m.mancini@provincia.ps.it) eventuali morie di pesce, scarichi di rifiuti solidi o liquidi, lavori in alveo, captazioni idriche e tagli di vegetazione e situazioni che possano ledere la fauna fluviale o l’ecosistema.

"E’ stata istituita nel fiume Foglia – spiegano dagli uffici di via Gramsci - una zona di ripopolamento a vocazione produttiva, compresa tra la prima briglia a valle della diga di Mercatale e il ponte del frantoio di Bronzo, nel Comune di Sassocorvaro. Le semine del materiale “prontopesca”, previste dal calendario piscatorio, non sono state ancora effettuate a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Ma saranno in ogni caso predisposte dalla Provincia".

Da segnalare che il rilascio dei permessi di pesca giornalieri nelle zone regolamentate e "No Kill" del fiume Burano avverrà esclusivamente nel bar Hostaria del Gallo (Pontedazzo di Cantiano, tel. 3343799393), e non più al Ristorante di Legno di Pontericcioli. Il tesserino segnacatture dovrà essere restituito entro il 30 novembre.

Il calendario sarà pubblicato nel sito www.provincia.pu.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 11:20 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 511 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesca, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, pesca alla trota, trota, pesca all'anguilla, calendario provinciale, pesca pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vEP