Pro Loco Monte Porzio e Castelvecchio: programma 2012 tra riproposte e novità

Fano 23/02/2012 - Di norma le Associazioni, nei primi mesi di ogni anno studiano e propongono i programmi per l'anno in corso. Anche la Pro Loco di Monte Porzio e Castelvecchio sta elaborando il suo programma di iniziative da realizzare nel corso dei dodici mesi.

Già nel direttivo del 22 febbraio si è presa la decisione di convocare l'Assemblea Generale chiamata, in questa circostanza, ad eleggere la nuova dirigenza essendo scaduto il mandato di quella attuale.

In linea di massima si può già riconfermare il programma dell'anno passato, composto da manifestazioni folcloristiche, culturali e di intrattenimento. Quest'anno si è aggiunto il "Ballo in Maschera", un evento sperimentale che è stato messo in programma per la prima volta e si svolgerà nella cornice di uno dei palazzi del Centro Storico recentemente ristrutturato.
Proprio per dare nuovo impulso all'Ass. un gruppo di iscritti sta studiando la possibilità di una prima mostra di disegno e di fotografia, cercando una collaborazione con le scuole medie, in modo da interessare i ragazzi che lasciano il primo ciclo di studi.
Si sta pensando anche a qualche evento sportivo da organizzare in stretto contatto con le società sportive del luogo.
Lo scopo finale di queste iniziative è quello di valorizzare da un lato il centro storico, con la manifestazione culturale "Delirio d'Opera", folcloristica "dall'Uva al Vino" e intrattenimento con il "Ballo in Maschera" e quello sportivo con la "Corsa Podistica"; dall'altro valorizzare i talenti di personaggi del nostro paese.
Ogni manifestazione è anche un modo per far rivivere vecchie attività popolari ormai decadute e l'Ass Pro Loco si impegna a fare ciò perché non si perdano le tradizioni dei nostri padri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2012 alle 19:45 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 242 letture

In questo articolo si parla di monte porzio, spettacoli, Pro Loco Monte Porzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vD7





logoEV