Le maschere del centro 'Margherita' in mostra per carnevale

1' di lettura Fano 23/02/2012 - Le maschere del centro “Margherita” di Fano alla Sala San Michele. Il centro diurno per i malati di Alzheimer espone le maschere realizzate dagli anziani.

Nell’ambito delle iniziative legate al Carnevale, sabato 25 e domenica 26 febbraio a Fano, nella sala San Michele gentilmente concessa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, viene allestita una mostra in cui si presenta il laboratorio svolto dagli anziani del Centro Margherita per la realizzazione di maschere di cartapesta.

Il laboratorio, condotto dagli operatori della cooperativa Labirinto assieme al pedagogista Alfredo Pacassoni, della storica famiglia di carristi fanesi, ha puntato sulla creatività come risorsa importante anche a fini terapeutici, coinvolgendo un gruppo di anziani ospiti del centro in tutte le fasi della creazione di una maschera di cartapesta, dalla progettazione, alla modellazione, alla decorazione.

La mostra presenta i lavori realizzati dagli anziani ed una serie di pannelli in cui viene raccontata ed illustrata tutta l’esperienza svolta.

La mostra è aperta solo 2 giorni: Sabato 25 febbraio dalle 17.00 alle 19.30 e Domenica 26 febbraio dalle 9,30 alle 19,30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2012 alle 09:30 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, margherita, carnevale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vBa